Natale 2019: i panettoni più buoni per le vostre feste - Sapori News Con l’arrivo del Natale, torna la voglia di panettoni e pandori, ma quale sarà il dolce più buono che renderà più gustose e golose le nostre feste? Come di certo immaginerete, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si parla di panettoni, ma per aiutarvi nella scelta abbiamo deciso di segnalarvi alcuni dei prodotti che non dovrebbero davvero mancare nelle vostre tavole.

Scopriremo insieme a voi quali sono le caratteristiche e gli ingredienti che rendono davvero unici i panettoni realizzati da alcuni dei più grandi maestri pasticceri, e sceglieremo quelli da regalare (e da regalarsi) per dare un tocco di sapore in più alle nostre feste!

Sal de riso: il re dei panettoni

Natale 2019: i panettoni più buoni per le vostre feste - Sapori News

Cominciamo parlando di Sal de riso, che si è recentemente aggiudicato il gradino più alto del podio in occasione della competizione del Classico Milanese de gli “Artisti dei Panettoni“.
I panettoni Sal de riso vanno incontro praticamente a tutti i palati. Potreste scegliere infatti fra il panettone ricotta e pere, per un palato più esigente, o il panettone allo zenzero. Potrete scegliere inoltre il panettone decorato con frutti di bosco, il panettone tiramisù, quello farcito con crema al liquore Strega Alberti e gocce di fragole candite e moltissime altre ricette che metteranno a dura prova la vostra capacità di resistere alle tentazioni!
I panettoni Sal de Riso sono realizzati con ingredienti selezionati e genuini, e porteranno una ventata di originalità e sapore sulla vostra tavola.

Per ulteriori dettagli visitate il sito www.salderiso.it.

Panettoni Comi, la qualità dal 1958

Natale 2019: i panettoni più buoni per le vostre feste - Sapori News

Fra i panettoni da assaggiare assolutamente a Natale segnaliamo anche quelli della pasticceria Comi, situata nel cuore della Brianza.
I panettoni rappresentano il prodotto di maggiore successo della Pasticceria Comi, e fanno parte della classifica dei 10 migliori panettoni d’Italia.
Fra le proposte per la pasticceria di Natale troverete il classico e intramontabile panettone tradizionale milanese, con uvetta sultanina, arancio e cedro canditi. Questo dolce viene preparato utilizzando ingredienti di grande qualità, come l’uvetta australiana sei corone, il cedro diamante calabrese e l’arancia candita siciliana. Per i più golosi vi saranno poi i panettoni con gocce di cioccolato, quello al pistacchio, il panettone con glassa alle mandorle e l’immancabile pandoro Comi.

Per maggiori dettagli visitate il sito web www.pasticceriacomi.it.

Dolcevita, il gusto della tradizione

Natale 2019: i panettoni più buoni per le vostre feste - Sapori News

Un’altra azienda che realizza panettoni gourmet è senza dubbio Dolcevita, i cui panettoni sono preparati con la tradizionale ricetta Vergani, eletta come la Migliore d’Italia 2018 da Altroconsumo.
I panettoni Dolcevita sono realizzati con prodotti sani e genuini, a cominciare dalla tradizionale uvetta unita allo stuzzicante gusto dell’arancia.
Potreste anche deliziarvi con un panettone pera e cioccolato, per chi ama gusti più raffinati e originali.

Per maggiori informazioni sui panettoni e i prodotti Dolcevita, visitate il sito www.dolcevitaitaliana.it.

Il panettone GranCioccolato dedicato a Gioachino Rossini

Natale 2019: i panettoni più buoni per le vostre feste - Sapori News

Segnaliamo inoltre il panettone realizzato in occasione dell’anniversario dalla scomparsa del musicista Gioachino Rossini. Stiamo parlando del GranCioccolato Rossini, un dolce nato dalla collaborazione fra la pasticceria milanese Giovanni Cova & C e l’Archivio Storico Ricordi di Milano, che per questa importante ricorrenza hanno confezionato un dolce esclusivo.

Fra gli ingredienti troverete farine selezionate, cioccolato fondente e granella di nocciole. Il panettone GranCioccolato Rossini vanta una lavorazione di circa 72 ore, ed è un vero capolavoro di gusto e raffinatezza.

Gerri: i panettoni con lievito madre

Natale 2019: i panettoni più buoni per le vostre feste - Sapori News

Per chi desidera gustare un buon panettone artigianale, la pasticceria Gerri propone dei dolci realizzati con materie prime di alta qualità ed esclusivamente con lievito naturale, per un gusto unico ed avvolgente.
Ad Agnone (IS), la pasticceria Gerri propone i classici panettoni con canditi artigianali, o – per chi lo desidera – quello realizzato con il cioccolato fondente, per un gusto davvero unico.

Per saperne di più, visitate il sito Gerripasticceria.it.

Infermentum: scopri i panettoni di Natale a lievitazione naturale

Natale 2019: i panettoni più buoni per le vostre feste - Sapori News

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei panettoni di Natale più buoni d’Italia parlando di Infermentum. Questa pasticceria di Verona, oltre a proporre panettoni irresistibili (dai più tradizionali ai più elaborati, a quello con fichi, mele e noci o il panettone ai tre cioccolati) ci propone altri dolci deliziosi. Qualche esempio? La torta di rose o la ciambella con albicocche candite e amaretti artigianali Infermentum, una gioia per il palato.

Cliccando qui potrete trovare tutti i dettagli sui prodotti Infermentum.

Natale Pasticceria: panettoni per veri intenditori

Natale 2019: i panettoni più buoni per le vostre feste - Sapori News

I panettoni di Natale Pasticceria sono rigorosamente artigianali, e sono preparati con ingredienti di altissima qualità. Fra le specialità proposte dalla Pasticceria Natale troviamo il Pan Terrone, il Milano, il Panfico e il Paradiso, preparati con un lievito madre tramandato da decenni. Fra tutti, segnaliamo proprio il Panfico, un panettone ai fichi dal sapore al tempo stesso originale e delicato.

Per maggiori dettagli, visitate il sito della Pasticceria Natale.

Alfonso Pepe: i panettoni di Natale lievitati per 36 ore

Natale 2019: i panettoni più buoni per le vostre feste - Sapori News

La lievitazione che dura 36 ore e gli ingredienti di altissima qualità caratterizzano i prodotti Alfonso Pepe. Per chi è alla ricerca di un panettone diverso dal solito, la pasticceria propone non solo i panettoni classici, ma anche quelli senza uvetta e canditi. Troverete il panettone al limoncello, il mandorlato e persino un delizioso panettone al caffè, per chi adora il gusto di questa amatissima bevanda. I prodotti lievitati di Alfonso Pepe vantano moltissimi riconoscimenti e premi in tutta Italia per il rispetto dimostrato nei confronti dei tempi e della lavorazione artigianale.

Per saperne di più, visitate il sito Pasticceria-pepe.it.

Il Giulebbe: il panettone della pasticceria “Il Nuovo Mondo”

Natale 2019: i panettoni più buoni per le vostre feste - Sapori News

Fra i panettoni più gustosi per questo Natale 2019 segnaliamo anche il Giulebbe, realizzato dalla pasticceria “Il Nuovo Mondo”. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un panettone creato con lo stesso Stesso impasto del panettone, ma realizzato per essere presentato in occasione di una degustazione al salone del gusto di Torino nel 2002. il panettone è preparato con i Fichi secchi di Carmignano al posto dell’uvetta e con le noci della Val Bisenzio al posto dei canditi. A ricoprire il tutto, vi è una deliziosa glassa ai pinoli posani.

Per maggiori dettagli sugli ingredienti, visitate il sito Pasticcerianuovomondo.com.

Il Panettone all’Amarone della Cantina Sartori realizzato dall’Antica Pasticceria Muzzi

Natale 2019: i panettoni più buoni per le vostre feste - Sapori News

Per gli amanti dei sapori più ricercati e raffinati, segnaliamo anche il panettone all’Amarone della Cantina Sartori realizzato dall’Antica Pasticceria Muzzi. Si tratta di un panettone unico, impreziosito dal vino Amarone della Valpolicella D.O.C.G. della Cantina Sartori, azienda vitivinicola di Verona. Il panettone è preparato con il lievito madre, che rappresenta un vero e proprio tesoro da custodire per la pasticceria Muzzi, e che conferisce a questo gustoso dolce un’incredibile morbidezza e fragranza.

Per saperne di più, visitate il sito Pasticceriamuzzi.com.

Natale 2019: i panettoni della Pasticceria Sartori Erba

Natale 2019: i panettoni più buoni per le vostre feste - Sapori News

Per finire, vi segnaliamo i panettoni della Pasticceria Sartori Erba, realizzati con lievito madre, senza conservanti, emulsionanti o aromi artificiali. Insomma, Sartori propone sapori veri e genuini, perfetti per tutti i palati, anche per quelli più esigenti. Oltre ai classici panettoni, la pasticceria propone infatti anche delle idee più sfiziose e originali, come il panettone Alto Adige, con mandorle, pere e oli balsamici, o il panettone con caffè e limone, un connubio inaspettato e innovativo. Troverete anche i panettoni 100% integrali (normale o con cioccolato), e quelli più elaborati, con cioccolato e mela candita, o con castagne e caramello, per chi non si accontenta del solito panettone!

Per conoscere tutti i dettagli in merito a queste delizie, visitate il sito Pasticceriasartori.it.