Partito il 1° marzo Asiago CheeSfida - Sapori News  

Aperte le iscrizioni alla grande sfida online promossa dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago

E’ partita venerdì 1° marzo Asiago CheeSfida, la grande competizione online all’insegna del panino reintepretato secondo le moderne tendenze del gusto organizzata dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago.

Il panino, simbolo del cibo moderno, è diventato un vero e proprio pasto, che piace a grandi e piccini, nelle sue ormai molteplici versioni ed è in grado di fondere insieme gusto, convivialità, stile e tendenza. E proprio il panino abbinato al formaggio Asiago DOP, Fresco o Stagionato, è il protagonista di Asiago CheeSfida, la competizione proposta sul sito www.formaggioasiago.it/asiagocheesfida  che mette alla prova quattro modi di intendere il gusto, per la prima volta insieme: quello degli ambasciatori della cultura gastronomica, rappresentati da ristoratori, categoria che comprende anche bar, paninoteche, pizzerie; quello del mondo della distribuzione moderna, interpretata da negozianti di prodotti alimentari; i foodblogger e il grande pubblico di appassionati.

Amato da grandi chef come Moreno Cedroni, due stelle Michelin con il suo Ristorante “Madonnina del Pescatore” di Senigallia, creatore dell’innovativo panino tonno, fonduta d’Asiago e marmellata allo cherry, il panino è sempre più compagno della ristorazione moderna, con la sua poliedrica capacità di racchiudere fantasia e cultura e protagonista di incontri gourmet.

Ideata come una vera sfida calcistica, Asiago CheeSfida è un incontro di sapori e suggestioni che prende il via con il girone di andata, dall’1 marzo al 5 maggio, dedicato all’iscrizione dei partecipanti. A seguire, dall’1 al 20 maggio, le qualificazioni, con la selezione delle ricette più votate e successive fasi ad eliminazione (maggio-giugno) tutte online. Una competizione che conta sulla prestigiosa collaborazione dell’Università del Gusto, centro di formazione d’eccellenza nel settore food di Confcommercio Vicenza, e sulla partecipazione dei suoi chef, docenti alla giuria di qualità presieduta da un’apprezzata food stylist.

Il concorso si conclude con un appassionante finale dal vivo, nel mese di luglio, in programma proprio nella sede dell’Università del Gusto, in quella che si annuncia una sfida nella sfida che metterà alla prova ogni finalista chiamato a realizzare il proprio panino davanti ad una giuria composta da un selezionato numero di ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati.

Informazioni e regolamento di partecipazione al concorso Asiago CheeSfida su

www.formaggioasiago.it/asiagocheesfida e http://www.facebook.com/FormaggioAsiagoDOP