Callipo, azienda conserviera d’eccellenza, lancia le confezioni regalo in stile pop firmate dall’artista Massimo Sirelli.

La nuova collezione #CallipoMuchLove “Ricordi d’estate” si ispira al mare, con protagonista il robottino, simbolo dell’arte creativa di Sirelli, che evoca felici ricordi d’estate e richiama la tradizione della pesca, la famiglia, l’amore e l’allegria.

Il confezionamento delle idee regalo è stato affidato ad un gruppo di detenuti del penitenziario di Vibo Valentia nell’ambito di un progetto di inclusione sociale, formazione e lavoro che Callipo porta avanti dal 2016.

Le Storie di Mare Callipo incontrano il linguaggio pop e urban di Massimo Sirelli – artista calabrese eclettico e poliedrico apprezzato a livello internazionale per l’upcycling e il riuso creativo.

Nasce così la collezione #CallipoMuchLove “Ricordi d’estate”.

Le sette storie della collezione Callipo 

La collezione comprende, quindi, sette storie dove il robottino narra momenti di pura felicità: Grande Pesca, una foto ricordo con mamma e papà sulla spiaggia; Allegro pescatore, “Mi sorridevano quei signori dalle facce segnate dal sole e dalla fatica, erano simpatici”; Giochi d’estate, “mamma, guarda come sono stato bravo”; Amore tra le onde, una gita al largo tra i sussulti del mare e del cuore; Gita in barca, eravamo lontani dalla riva e si vedevano i pesciolini saltar fuori dall’acqua; Tesoro del nonno, “E poi il nonno tornava sempre con i pesciolini in una grande cassetta…era il suo tesoro!”; Pesce volante, “Al mercato a volte vedevo dei pesci giganti, immaginavo di andar con loro tra le onde e i miei sogni”.

Le sette confezioni artistiche (realizzate in latta, in legno e in cartone) diventano inoltre preziose idee regalo da conservare oltre che da gustare.

Ingredienti calabresi nelle confezioni Callipo 

Al loro interno le confezioni racchiudono il pregiato tonno e una selezione degli altri prodotti d’eccellenza che valorizzano i sapori del territorio come il peperoncino, la ‘nduja, la cipolla rossa di Tropea IGP, le patate della Sila IGP e molto altro.

Prodotti di altissima qualità, quindi, di un’azienda che vanta una storia lunga 110 anni fatta di tradizioni e innovazioni che si tramandano con sapienza e ingegno da cinque generazioni.

L’opinione dell’azienda 

“Attraverso i suoi disegni e i suoi robottini Massimo Sirelli è riuscito a ricreare un mondo che ci appartiene, dove le storie raccontate sono ricordi ed emozioni.
Il suo è un linguaggio popolare
unico e fortemente identitario, che apprezziamo da sempre perché nelle sue opere ritroviamo un assemblaggio di amore, famiglia e felicità in cui riconosciamo i nostri stessi valori.
Ad unirci è
anche il legame territoriale con le origini in comune, tutte premesse che hanno portato a questa preziosa collaborazione”, ha dichiarato Giacinto Callipo, rappresentante della quinta generazione.

L’opinione dell’artista 

L’artista Massimo Sirelli commenta così: “Quando mi fu chiesto di pensare un concept per questa linea di scatole regalo sul tema del mare, ho scavato nei ricordi d’infanzia. Ho riguardato le foto delle vacanze in famiglia, e ho raccontato il mare, l’estate e i miei ricordi con gli occhi di quel Robottino Bambino che vive in me”.

Le confezioni regalo Callipo sono disponibili negli Store Callipo1913 di Milano, Roma, Cosenza e Reggio Calabria e sono acquistabili online su shop.callipo.com con spedizione in tutta Italia.

Chi è Massimo Sirelli
Massimo Sirelli è art e creative director. Curioso, eclettico e poliedrico, è considerato fra i più interessanti artisti italiani fra pop e urban art.
I suoi lavori sono
pubblicati su alcuni dei più importanti libri di grafica e web design al mondo (Taschen, Gestalten, PepinPress).
Dal 2008 è docente di Tecniche di presentazione e Portfolio presso lo
IED di Torino e di Como.
Nel 2013 Sirelli lancia il progetto AdottaunRobot.com, la prima Casa
Adozioni di Robot da compagnia al mondo.
Robottini Orfani del progresso industriale e del
consumismo sfrenato, trovano il loro cuore e la loro anima attraverso l’opera e la ricerca dell’artista, che li assembla e cerca di dar loro una nuova famiglia.
Ha lavorato per: Mont
Blanc, Alpitour, Bakeca.it, Coca-Cola, Cirio, Bresaola Bordoni, Ferrero, Iveco, Liquirizia Amarelli, Jadise, Istituto Luce, I Wonder Pictures, Eagle Pictures, IIF Italian International Film e molti, molti altri.
E’ founder del progetto “La mia Calabria è bellissima”.

www.callipogroup.com