Incontri da non perdere, socialità, spirito italiano e molto di più: ecco la Milano Design Week 2024 di Campari Soda che, come di consueto, unirà gli estimatori dell’aperitivo Senza Etichette al settore del design.

Campari Soda – iconico brand di aperitivi – si riafferma come figura centrale della Milano Design Week, quest’anno in calendario dal 15 al 21 aprile. Una settimana colma di eventi da non lasciarsi sfuggire, dove la pratica dell’aperitivo #SenzaEtichette, essenza del marchio, si diffonderà nelle aree più affollate della metropoli e servirà da collegamento con l’anima di questi giorni: il design.

Difatti, Campari Soda, la celebre bottiglia creata dal futurista Fortunato Depero, non rappresenta solamente un simbolo di aperitivo e di qualità superiore, ma è anche un’autentica icona del design, accessibile a tutti, distintiva anche per i suoi numeretti che, nel tempo, l’hanno resa un esemplare riconosciuto di singolarità e l’elemento che fonde gli appassionati di design con i fedeli amanti dell’aperitivo #SenzaEtichette.

EDICOLA CAMPARI SODA

Il primo evento è la presentazione della inedita edicola Campari Soda, frutto della collaborazione con The Milaneser – iniziativa estesa che aggrega numerosi artisti con lo scopo di illustrare Milano mediante copertine simboliche e rappresentative della città. Un progetto che si avvale della collaborazione di un partner d’eccezione: Pietro Terzini, creatore contemporaneo, designer e artista che impreziosirà con la sua firma inconfondibile una delle opere all’interno dell’edicola.

Il marchio, per questa edizione della Milano Design Week, ha optato per decorare con il suo stile distintivo “Senza Etichette” l’edicola storica di Porta Genova (Piazzale Stazione Genova, 3): un sito che evoca un marcato senso di italianità e un vincolo indissolubile con uno dei riti più antichi e tipici del nostro paese, in una piazza che è da sempre un punto cruciale per l’intera città. L’inaugurazione dell’edicola è fissata per le 11:00 di lunedì 15 aprile e, da quel momento in poi, il chiosco si anima offrendo ai passanti momenti di svago, gadget personalizzati e incontri con alcuni talenti emergenti del design: Giovanni Esposito, noto come Quasirosso, e Marina Lorusso, alias Momusso.

BASE MILANO

Per l’intera durata della Milano Design Week, BASE Milano diventerà il fulcro e il cuore vibrante dell’aperitivo ideato da Campari Soda. Il polo culturale, dal 16 al 20 aprile, si trasformerà in una delle mete più ambite del Fuorisalone, accogliendo varie installazioni del marchio, che avvicineranno il pubblico al mondo del design a partire dalla mitica bottiglia Campari Soda e dai suoi numeretti: emblemi di ritualità e al contempo di esclusività.

E non è tutto, ogni sera a BASE Milano, a partire dalle 19:00, si potrà assaporare l’esperienza dell’originale Aperitivo Senza Etichette di Campari Soda, all’interno dell’evento We Will Design MUSIC, live set e performance che costituiranno un vero festival organizzato da Le Cannibale.

GLI IMMANCABILI: IL MURALE E IL LEDWALL CAMPARI SODA

In conclusione, per tributare ulteriormente omaggio a Milano, come ogni anno Campari Soda si farà notare in due punti fondamentali: a Garibaldi, con il ledwall angolare sulla facciata della stazione di Milano Porta Garibaldi, che sarà interamente personalizzato, e in Via Melchiorre Gioia con il murale tradizionale che omaggia la genesi di Campari Soda. Quest’ultimo verrà rinnovato durante la Design Week: il 21 aprile sarà rivelata la nuova facciata del palazzo che perpetua, per Milano, la storica bottiglia di Fortunato Depero.

Di seguito, l’elenco completo dei siti Campari Soda e degli eventi da non perdere, in occasione della Milano Design Week 2024:

Ecco l’elenco completo dei luoghi targati Campari Soda e degli appuntamenti più imperdibili, in occasione della Milano Design Week 2024:

EDICOLA CAMPARI SODA (Piazzale Stazione Genova, 3):

  • Lunedì 15 aprile 2024, ore 11:00: inaugurazione Edicola Campari Soda, Milano – Piazzale Stazione Genova, 3;
  • Mercoledì 17 aprile 2024, ore 17:00: meet & greet artista e designer Martina Lorusso, in arte Momusso;
  • Venerdì 19 aprile 2024, ore 17:00: meet & greet artista e designer Giovanni Esposito, in arte Quasirosso;

BASE MILANO (Via Ambrogio Bergognone da Fossano, 34, 20144 Milano MI)

  • A partire da martedì 16 aprile fino a sabato 20 aprile, a partire dalle 19:00: aperitivo designed by Campari Soda, con party e musica con Dj Set Le Cannibale.