Callipo, azienda conserviera calabrese, dopo essersi cimentata con il panettone, lancia la sua prima colomba artigianale.

Il tipico dolce delle festività pasquali viene realizzato nella piccola fabbrica di Dolcefraietta a Badolato (CZ), suggestivo borgo medievale in Calabria, dove si incontrano l’arte della lievitazione e la passione per la tradizione.  

 La lavorazione artigianale e tanta pazienza sono gli elementi indispensabili per ottenere la massima qualità della colomba, la stessa che caratterizza tutti i prodotti del brand.

La colomba viene, infatti, realizzata a mano con pochi ingredienti freschi e genuini,  senza olio di palma, conservanti e coloranti, e necessita di oltre 40 ore di lievitazione e un riposo lento a testa in giù per 12 ore. Callipo e la sua prima colomba artigianale per Pasqua 2021 - Sapori News

Sono due le varianti di gusto proposte: classica, nel rispetto della tradizione con arancia candita e glassa alle mandorle; la versione golosa al doppio cioccolato dove la delicatezza del cioccolato bianco si unisce al gusto deciso del fondente. 

Un prodotto eccellente racchiuso in un packaging elegante realizzato dal designer calabrese Antonio Aricò con cui prosegue la collaborazione di successo avviata nel 2020. 

Le colombe si possono acquistare online su shop.callipo.com con spedizione in tutta Italia e negli store Callipo1913. 

Callipo Group

Il Gruppo  è costituito da 7 aziende che occupano complessivamente circa 400 addetti (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari Srl, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl, Med Frigus Srl, Callipo Turismo Srl).
La Giacinto Callipo Conserve Alimentari Srl è una delle eccellenze italiane con una storia di 107 anni.
L’azienda è stata fondata nel 1913 a Pizzo Calabro (VV) e oggi è guidata dal Cavaliere del Lavoro Filippo Callipo, affiancato dai figli Giacinto e Filippo Maria che rappresentano la quinta generazione della famiglia. 
Il vero punto di forza dell’azienda è la lavorazione del tonno, effettuata completamente in Italia a partire dal pesce intero.
Lo stabilimento produttivo dell’azienda è a Maierato (VV), si estende su una superficie di circa 34.000 mq, 9.000 dei quali coperti, e offre un’immagine di modernità ed efficienza per l’avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature.

www.callipogroup.com