GIARDI’, dove il cibo è completamente plant based!
La ristorazione milanese si arricchisce, infatti, di una novità imperdibile, un ristorante che ha fatto dei vegetali – ca va sans dire-
il suo “piatto forte”.

Inaugurato recentemente nel cuore della città, in Via Napo Torriani 3, è un innovativo locale che combina la cucina gourmet vegana al servizio fast casual.

Le sue proposte sono 100% plant-based, declinate in chiave golosa ed inedita, ma aperta anche a chi vegano non è. 

Il menu di GIARDI’ è arricchito da piatti molto vari, che accontentano tutti i gusti: dal
comfort food per eccellenza, il burger con le patate, passando per il cavolfiore marinato e arrostito, a piatti come ‘’il not avocado toast’’, ispirati ai concetti di sostenibilità e stagionalità, fino ad arrivare ai piatti ideati ogni settimana,  limited edition ideati dallo chef in chiave ‘’weekly special’’.

Attento all’ambiente, GIARDI’ serve le sue portate con una mise en place interamente compostabile monouso, fatta eccezione per le posate, posizionandosi come un vero fast food sostenibile.

Quindi via a ritmi veloci e a visibilità e trasparenza nelle operazioni di cucina: gli chef, al di là del vetro che separa la cucina dai tavoli si dedicano alla preparazione del cibo, creando, quindi, un vera experience di live show cooking.


GIARDI', il nuovo ristorante milanese plant based - Sapori News

GIARDI’ è un ristorante all’avanguardia, dagli obiettivi ben precisi, come quello di stupire con le sue proposte innovative e di promuovere una cultura del mangiare sano e consapevole aperta a tutti.

L’ambiente minimalista, ma accogliente, permette di guardare la via Torriani dalle ampie vetrate, e, in più, nell’ ampio dehor esterno si possono gustare colazione, pranzo e cena in ogni stagione, grazie ai funghi riscaldanti.GIARDI', il nuovo ristorante milanese plant based - Sapori News

Lo chef Tommaso Coppola     

Il progetto innovativo di GIARDI’ nasce dallo spirito imprenditoriale di Michela Rubegni, che vanta una lunga esperienza in ambito Marketing e strategico, e dalla creatività dello Chef G. Tommaso Coppola, un romano che ha iniziato la sua carriera all’età di 20 anni al Convivio Troiani, ristorante stellato della sua città, per poi passare al Bracali, un blasonato due stelle nella provincia di Grosseto.
Dopo aver collaborato allo sviluppo del brand Signorvino, passa poi a Mi Scusi, e dopo 4 anni, insieme alla sua socia e compagna Michela, apre il suo locale.

GIARDI’, un nome che arriva da lontano

Il nome GIARDI’ deriva da un progetto di Gaudì, il noto architetto catalano, denominato nella prima bozza Casa Giardin.
Opportunamente modificato diventa, quindi, il simbolo di un locale dove gli ortaggi che crescono nei giardini sono alla base di tutto il menu. 

https://www.giardifood.com