Tornano le Gourmet week di Cocoon collection: dal 30 settembre al 9 ottobre per inaugurare la nuova struttura Joy Island arriva Chef Roberto Valbuzzi, giovane e talentuoso chef di Crotto Valtellina.

Chef Valbuzzi, talento ed estro per la Gourmet week di Cocoon Collection

Chef Roberto Valbuzzi, volto noto della televisione italiana, sarà il protagonista della prossima Gourmet week organizzata da The Cocoon Collection presso la nuova struttura Joy Island, nell’atollo di Male nord a circa 40 minuti di motoscafo dall’aeroporto omonimo. Dal 30 settembre al 9 ottobre 2023 infatti il giovane e talentuoso chef regalerà agli ospiti del resort un’esperienza culinaria che prende spunto dal Crotto Valtellina, la realtà di famiglia che da generazioni porta avanti con successo.

Al ristorante del Crotto Valtellina coesistono due percorsi che si intrecciano: la carta storica che racconta il passaggio generazionale e la carta “Alla Scoperta” che unisce la tecnica contemporanea e la ricerca dei sapori delle micro realtà che producono eccellenze nell’area del lago Maggiore. Tale filosofia lo ha portato ad ottenere il riconoscimento di Ambasciatore del Territorio 2023/2024 sulla guida Lombardia Gambero Rosso.

“Torno con grande piacere a collaborare con The Cocoon Collection: è sempre meraviglioso portare la mia identità culinaria e la mia storia in questo angolo di paradiso – racconta Chef Valbuzzi – Questa nuova esperienza all’interno di Joy Island mi permetterà di raccontare la mia professione, giunta alla terza generazione, creando dei menù in grado di unire la nostra tradizione culinaria alla tecnica contemporanea che metterò nelle mie creazioni.”

Raccontare la cucina con piatti tipici e rivisitazioni

Per la Gourmet week, Chef Valbuzzi proporrà quindi delle ricette che raccontano l’identità della sua arte, dai tipici Sciatt a piatti che mixano tradizione ed innovazione, valorizzando il patrimonio enogastronomico italiano ben rappresentato all’interno del resort Joy Island che può vantare perfino un caseificio. La Gourmet week è un’iniziativa capitanata dal Corporate Executive Chef di The Cocoon Collection, Giovanni De Ambrosis, affiancato da alcuni dei più famosi chef nazionali ed internazionali.

Attilio Azzola, Founder and Corporate Marketing Director di The Cocoon Collection:La scelta di affiancare la nostra struttura a Chef Valbuzzi è una scelta vincente in quanto consentirà ai nostri ospiti di vivere un’esperienza gastronomica che unisce tradizione ed innovazione. Talento affermato del panorama enogastronomico italiano, siamo sicuri che la ventata di novità che porterà è il miglior modo di inaugurare la nostra struttura Joy Island.”