Arriva lo street food umbro d’eccellenza grazie a Ribellino, il truck che porta in giro le ricette dei panini gourmet – premiati da Gambero rosso come eccellenza culinaria umbra – di chef Cantoni. 
Da Ribelle a Ribellino, lo street food di qualità a km zero

Ribelle diventa “Ribellino” e porta il suo street food gourmet in giro per l’Umbria (e non solo) con il suo food truck: dal locale di via San Rufino (Assisi) al camioncino itinerante il passo è breve e lo chef Lorenzo Cantoni propone adesso direttamente sulla strada i suoi panini preparati con ingredienti di qualità, premiati da Gambero Rosso come eccellenza culinaria umbra.

L’idea innovativa è di Elena Angeletti, general manager e imprenditrice visionaria, che ha trasformato il suo “Ribelle” di Assisi – che nasce sulle orme e nella città del santo di Assisi, chiamato appunto “il ribelle” –  in questa formula mobile e divertente, chiamata appunto “Ribellino” : si porta così l’esperienza gastronomica direttamente negli eventi del gusto, grazie ad un accattivante furgoncino itinerante che racchiude tutte le attrezzature, gli ingredienti ed i…segreti per uno street-food irresistibile. 

Lo street-food è una tendenza in crescita, e adesso a diventare “viaggianti” sono le specialità gastronomiche gourmet, che hanno come punto di riferimento l’assoluta qualità delle materie prime: e Ribelle di Assisi coglie l’occasione per farsi conoscere ovunque, con un furgoncino personalizzato con una grafica che ricorda una lattina, vivace e accattivante, realizzata dalla designer Marta Toni, che ha saputo ben interpretare lo spirito frizzante dell’azienda.

La tradizione on the road dal sapore unico

“Ribellino”  crea attenzione ovunque arriva e porta un’atmosfera invitante tra il pubblico degli eventi con il suo nuovo menù, che prevede panini preparati con ingredienti freschi e di alta qualità, combinati con maestria per soddisfare anche i palati più raffinati: è lo street food nato sulle orme di Francesco, con una proposta a chilometro zero, studiata per chi ci cimenta nel cammino di Francesco e viaggia per le strade nel vero senso della parola.

Il menù di Ribellino  spazia dal Pork ( panino con spalla aromatizzata alle erbe spontanee, cotta a bassa temperatura per 38 h), al Wild Boar al cinghiale, con crema di pomodorini gialli e salsa salmi, al Pink (con mortadella, senza conservanti, fatta con maialino brado e composta esclusivamente da parti nobili) fino alla ghiotta Coppa fritta. Ogni panino poi è accompagnato da una salsa o una crema appositamente studiata per esaltarne il sapore, come la salsa salmi, la crema di pomodorini gialli o la maionese al tartufo. Nel menù c’è spazio anche per la versione Vegan,  con un un appetitoso burger di farro e ceci, per accontentare anche chi non ama la carne.

Un progetto food & drink, con vini e birre speciali per Ribelle

Un progetto completo, fatto di proposte gourmet di alto livello accompagnate da birra e vini appositamente appositamente imbottigliati per Ribelle, così da fornire un’esperienza gastronomica realmente completa e di livello superiore.

Siamo davvero emozionati di poter portare così Ribelle di Assisi nelle strade dell’Umbria, e non solo – afferma Elena Angeletti, entusiasta di questo nuovo progetto che valorizza le eccellenze gastronomiche umbre – Vogliamo offrire alle persone l’opportunità di provare la nostra cucina gourmet ovunque si trovino, creando un’esperienza culinaria che si adatta alla vita attuale e alle esigenze del pubblico. Un’occasione per far scoprire agli appassionati del buon cibo il sapore legato alla tradizione reinterpretato in chiave contemporanea, ma anche per condividere la nostra passione con loro”.