Nardini, storica distilleria di Bassano del Grappa, arricchisce, grazie ai suoi pregiati prodotti,  gli squisiti pandori e panettoni artigianali delle pluripremiate pasticcerie Olivieri 1882 e Scarpato.

Tra i regali di Natale più apprezzati rimangono da secoli i panettoni e i pandori, da sempre considerati un simbolo importante della nostra tradizione natalizia.
Nel corso degli anni le ricette più classiche sono state affiancata da nuove e originali preparazioni, a base di diverse tipologie di creme, di aromi e prodotti tradizionali italiani, che uniscono l’innovazione alla tradizione in un connubio straordinario.

È in questo contesto che si collocano i Pandori e i Panettoni Nardini.

Quattro proposte uniche, pensate non solo per gli amanti della grappa e dei liquori, che porteranno sulle tavole un tocco di originalità, freschezza ed eleganza.

IL PANDORO E IL PANETTONE ALLA GRAPPA NARDINI – OLIVIERI 1882

Il panettone e il pandoro artigianali della pluripremiata pasticceria Olivieri 1882 , impreziositi dai caratteristici aromi floreali e fruttati della Grappa Nardini, proposti in eleganti confezioni regalo.

Il team, guidato dal titolare Nicola Olivieri, sesta generazione di pasticceri in famiglia, utilizza esclusivamente ingredienti di primissima qualità per dare vita ad un processo di lavorazione della durata di 4 giorni che garantisce leggerezza e digeribilità uniche.

Il Pandoro e il Panettone Olivieri alla Grappa Nardini sono disponibili nel formato da 830 gr, al costo di €41 presso i negozi Nardini e nello store online www.nardini.it

I PANETTONI ALL’ACQUA DI CEDRO E ALLA MANDORLA NARDINI – SCARPATO

La bontà e le eccellenze nate dalla collaborazione di Nardini con la pasticceria Scarpato, avvolte in una raffinata confezione per le feste. Per la produzione artigianale del Panettone all’Acqua di Cedro o alla Mandorla Nardini ci vogliono 4 giorni di calma, pazienza, cura e rispetto dei cicli naturali. 

Tutto ha origine dal Lievito Madre che viene rinfrescato tutti i giorni, 3 volte al giorno. Si procede poi con l’impasto e l’aggiunta degli ingredienti base di alta qualità. Una volta pronto, l’impasto viene posto nei Pirottini per essere cotto.
Appena sfornato il panettone si capovolge e si lascia riposare per un altro giorno prima del suo confezionamento.

Un dolce raffinato per rendere speciali le feste e vivere la tradizione natalizia con gusto e originalità.

Nardini: pandori e panettoni di Olivieri 1882 e Scarpato - Sapori News Panettone all’Acqua di Cedro Nardini

Il panettone all’Acqua di Cedro Nardini è un regalo elegante e raffinato, senza canditi e farcito con una crema all’Acqua di Cedro dal sapore agrumato e avvolgente.

Panettone alla mandorla
La mandorla Nardini incontra il panettone della Pasticceria Scarpato senza canditi, per un regalo unico e ricercato.
I Panettoni all’Acqua di Cedro e alla Mandorla Nardini Scarpato sono disponibili nel formato da 750g al costo di €23 presso i negozi ed anche nello store online www.nardini.it

DISTILLERIA NARDINI
La storia della famiglia è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia.
Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli.
Oggi è la 7generazione a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.