Una nuova linea esclusiva di panettoni, Spirits Collection, per il Natale 2021 ideata e creata dalla Pasticceria Scarpato

Un nuovo modo dolce e gustoso per trascorrere le festività natalizie con un prodotto limited edition. Parliamo dei nuovi panettoni concepiti e creati dalla Pasticceria Scarpato che fanno parte dell’altrettanta nuova collezione: Spirits Collection.

Spirits Collection, la nuova collezione della Pasticceria Scarpato

La Pasticceria Scarpato rappresenta la reale espressione dell’alta pasticceria veronese sin dal 1888. Con la nuova linea di panettoni, la pasticceria seduce gli occhi e il palato dei suoi clienti attraverso la collezione Spirits Collection.
Nello specifico, si tratta dell’edizione limitata dedicata alle festività natalizie che racchiude una proposta di soffici impasti a lievitazione naturale ai quali si amalgamano esclusive bagne e farciture al liquore.
A tutto questo, si aggiunge l’elevata esperienza nella lavorazione del lievito madre, oltre alla continua ricerca di nuove sperimentazioni e abbinamenti che hanno reso possibile nuove referenze. Le nuove ed esclusive proposte sono: gin e limone, rum e cioccolato fondente e grappa di amarone in barrique.Pasticceria Scarpato presenta Spirits Collection - Sapori News

L’edizione limitata

La Pasticceria Scarpato è sinonimo di tradizione e passione, ma anche di spirito innovativo che è uno dei suoi tratti caratteristici. A questo, bisogna aggiungere la scelta sapiente degli ingredienti (i migliori) e la cura artigianale per la preparazione dei loro prodotti.
Ne è un esempio il lievito madre ultracentenario, accudito e rinfrescato tre volte al giorno e lavorato senza fretta, con ben 4 impasti e 72 ore di lavorazione. Questo lievito è la base da cui nasce la nuova collezione Spirits Collection, a cui l’ esclusiva bagna alcolica realizzata interamente a mano dona un tocco di gusto inedito.

Le varianti

I panettoni Scarpato appartenenti alla limited edition sono: gin e scorzone di limone di Sicilia candito (aroma intenso e agrumato), rum e cioccolato fondente (profumo ambrato e nettare degli dei) e crema di grappa di amarone in barrique con uvetta (tributo a uno dei simboli della memoria veronese).

Infatti, Spirits Collection è il simbolo di continui studi e sperimentazioni che esaltano e propongono nuove e sorprendenti esperienze di gusto attraverso proposte morbide, soffici che, al solo taglio, esprimono profumo intenso. Una fragranza raffinata ed elegante che è persino in grado di scaldare il cuore.Pasticceria Scarpato presenta Spirits Collection - Sapori News

La confezione della limited edition

La nuova limited edition pensata per Natale 2021 da Pasticceria Scarpato, Spirits Collection, è racchiusa in un’elegante confezione regalo contraddistinta da raffinati colori oro e nero.
Una confezione che colpisce per la sua raffinatezza e che si fa notare per il suo pregevole effetto materico in rilievo; il tutto la rende il dono perfetto per chi ama stupire e sedurre il palato.

Inoltre, come tutti i prodotti a marchio dell’azienda, la nuova collezione è destinata esclusivamente al canale dei negozi specializzati.

Infine, ricordiamo che la Pasticceria Scarpato è leader nella produzione di lievitati artigianali ed è simbolo dell’antica tradizione dolciaria veronese.
L’azienda ha a cuore ogni dettaglio della preparazione dei suoi prodotti e utilizza solo ingredienti di alta qualità e artigianalità.
Non è un caso se è riconosciuta come punto di riferimento della pasticceria italiana.

Pasticceria Scarpato, Via Olmetto 27, Villa Bartolomea (Verona) https://www.scarpato.it