Roberto Rinaldini, famoso pasticciere, per la Pasqua 2022 ha realizzato Colombe Pasquali ispirate alla tradizione e impreziosite da un packaging esclusivo e ricercato, nel rispetto dello stile del noto Maestro. 

Immancabile sulle tavole imbandite e nell’immaginario collettivo delle ricorrenze pasquali è la Colomba: classica, buona, intramontabile.

E Rinaldini anche quest’anno non lascia niente al caso, proponendo personalissime versioni del più tradizionale dei dolci pasquali, declinandolo in tre diverse interpretazioni gourmet dallo stile unico.

Tecniche studiate nel dettaglio e ingredienti di prima qualità promettono un’esperienza senza rivali, al palato ma anche alla vista: packaging curato e ricercato con colori freschi, temi floreali, nuance primaverili che rendono le colombe Rinaldini un’esperienza a trecentosessanta gradi, perfetta anche da regalare.

Ma cosa rende questo lievitato inconfondibile? 

Tantissimi elementi, tra cui la lievitazione, lenta e totalmente naturale, che prevede l’utilizzo di lievito madre e dona ai dolci pasquali del Maestro sofficità e morbidezza fuori dal comune; ma anche accurata selezione degli ingredienti, come frutta candita, Vaniglia Bourbon del Madagascar, spezia pregiatissima di non sempre facile reperibilità tra le più aromatiche al mondo, e Fava di Tonka, aroma inusuale nella sua provenienza e per i suoi profumi unici.

Da non dimenticare la cura artigianale nella lavorazione del prodotto e la maestria di Roberto Rinaldini

Tre le versioni, luxury nel gusto e nell’aspetto: conosciamole nel dettaglio.

Roberto Rinaldini e le sue raffinate Colombe Pasquali 2022 - Sapori News

Colomba N.1: classico d’autore

Classica ed eterna, la Colomba N.1 è la regina delle versioni proposte da Rinaldini e non poteva essere chiamata diversamente.
La bontà di questo dolce tradizionale sta nella lievitazione a lunghissima durata, che conferisce all’impasto fragranza e scioglievolezza insieme.
L’impasto burroso viene arricchito da scorze di arancia candita, aromatizzato dal gusto inconfondibile della Vaniglia Bourbon. Infine, la superficie di zucchero e mandorle croccanti completa l’esperienza gustativa di questo classico dei classici.Roberto Rinaldini e le sue raffinate Colombe Pasquali 2022 - Sapori News

Colomba N.2: il sapore della primavera

Fresca e profumata, la N.2 di Rinaldini è una Colomba dall’impasto impreziosito da fragoline di bosco e albicocche semicandite che, grazie alle diverse consistenze e ai sapori sapientemente abbinati, creano un mix esplosivo al palato.
L’impasto è quello firmato Roberto Rinaldini che, in questa seconda versione, utilizza le Fave di Tonka per il suo twist aromatico: meno dolce della vaniglia, più fragrante, complessa e dal gusto intrigante, dona al prodotto una componente moderna e accattivante.Roberto Rinaldini e le sue raffinate Colombe Pasquali 2022 - Sapori News

Colomba N.3: goloso cioccolato, amarene e pistacchio

La Colomba N.3, anch’essa dal gusto sorprendente, si basa su un impasto profumato alla Vaniglia Bourbon, amarene semicandite, gocce di Cioccolato Fondente del Venezuela 73% e glassa al pistacchio, che danno vita ad un mix di sapori che riuscirà a stupire e soddisfare anche i più esigenti palati gourmet.

La raffinatezza del packaging 

I prodotti firmati Rinaldini si caratterizzano per una grande cura al dettaglio anche nel packaging.
Partendo dalla consapevolezza che si mangia anche con gli occhi e che in un prodotto di altissima pasticceria i concetti di “bello” e “buono” vanno in sinergia, Rinaldini Pastry ha scelto packaging assolutamente raffinati.

Un dono gastronomico, soprattutto dolce, è tra i più gettonati nelle festività, e in questo ruolo il lato estetico è imprescindibile, sinonimo di qualità del contenuto. Scatola, incarto, dettagli ricercati e lussuosi, infatti, evidenziano la straordinarietà del prodotto.

È così che le Colombe 2022 targate Rinaldini Pastry vengono racchiuse in box dai colori pop e primaverili, graficamente accurate e ispirate alla natura: colori vitaminici e pastello, tra giallo, rosa e azzurro, arricchiti da stampe floreali che appagano la vista, riprendendo i motivi più iconici e rappresentativi della bella stagione in arrivo.

Dove trovare i prodotti Rinaldini: STORE ONLINE www.rinaldinipastry.com

GLI STORE RINALDINI:
MILANO

  • Rinaldini – c/o Rinascente Milano
  • Rinaldini Store – Via Santa Margherita 16
  • Rinaldini – c/o Aeroporto di Milano Linate – ArrivI
    RIMINI
  • Rinaldini – Rimini Rivabella, Via Coletti 13
    ROMA
  • Rinaldini – Terrazza Roma Termini, Piazza dei Cinquecento