Lo stand sarà animato da CiboSano che realizzerà alcune ricette con l’antico cereale; il sabato 10 settembre si parlerà degli effetti di una dieta a base di grano khorasan KAMUT® sul diabete di tipo 2 insieme all’Università di Firenze.

Nell’anno del suo 30° anniversario, il grano khorasan KAMUT® non poteva mancare al SANA 2016, il salone internazionale del biologico e del naturale che si terrà dal 9 al 12 settembre a BolognaFiere. L’azienda, che coltiva questo antico cereale secondo metodo bio sarà presente alla manifestazione con uno stand dedicato – (A1) Padiglione 26 – in cui sarà possibile incontrare lo staff di Kamut Enterprises of Europe e Kamut International e degustare alcune prelibatezze a base di questo antico cereale.

Infatti, tutti i giorni della manifestazione, Laura Cacciari, titolare del laboratorio CiboSano di Bologna (http://www.cibosano.bo.it/), proporrà ai visitatori alcune ricette il cui protagonista sarà proprio il grano khorasan KAMUT®, realizzate secondo il suo stile – cucina semplice, genuina e familiare, dove trova spazio anche la fantasia e la sperimentazione.

Sabato 10 settembre, invece, l’appuntamento è alle ore 11.30 – presso la Sala Allegretto del centro servizi Blocco C 1° piano – per la conferenzaIl grano khorasan KAMUT® migliora il profilo di rischio dei pazienti con diabete mellito di tipo 2”. Per l’occasione il team di ricercatori dell’Università di FirenzeProf. Stefano Benedettelli, Prof. Francesco Sofi, Dott.ssa Anne Whittaker, Dott.ssa Monica Dinu e Dott.ssa Giuditta Pagliai – ed Emanuela Simonetti, Direttore Ricerca di Kamut Enterprises of Europe, presenteranno le evidenze della ricerca sugli effetti positivi di una dieta a base di grano khorasan KAMUT® rispetto a una dieta a base di grano moderno per i pazienti affetti dal diabete mellito di tipo 2.

Alla conferenza del 10 settembre e durante i giorni del Salone, sarà presente anche Bob Quinn, fondatore di Kamut International, uno dei più attivi pionieri dell’agricoltura biologica e sostenibile. Personaggio da sempre attento alle tematiche ambientali e a sperimentare i più recenti metodi di coltivazione biologica. È sicuramente anche grazie alla figura sempre presente di Bob Quinn che il grano khorasan KAMUT® rappresenta uno dei risultati più interessanti nel campo dell’agricoltura biologica.

www.kamut.com