Per gli amanti dei sapori unici e delle esperienze sensoriali che richiamano la freschezza primaverile, ecco il drink Tenente Garcia,  la creazione di Gamondi e Giorgio Facchinetti con i sapori inconfondibili dell’ Aperitivo Fiori di Sambuco Gamondi.

Il cocktail “Tenente Garcia” trae ispirazione dalla figura leggendaria di Zorro, eroe dal carattere apparentemente aspro ma dall’animo gentile. Questa bevanda incarna perfettamente queste qualità: una robusta tequila infusa con peperone ne costituisce la base, conferendole corpo e vigore, mentre l’Aperitivo Fiori di Sambuco Gamondi vi aggiunge dolcezza e un profumo inebriante di fiori. Una crosta di cioccolato finemente lavorata completa infine l’opera, fondendosi armoniosamente con le note piccanti del peperone e la fragranza dei fiori di sambuco.

La ricetta di ” Tenente Garcia”

  • 3,5 cl di Tequila al peperone
  • 2,5 cl di Aperitivo Fiori di Sambuco Gamondi
  • 2 cl di succo di lime
  • Crosta di cioccolato Preparazione: Shake & Strain Servire in: Coppa Decorazione: Foglie di menta fresca

Il cuore di questo cocktail è l’Aperitivo Fiori di Sambuco Gamondi, un liquore che celebra la natura e la tradizione. I fiori di sambuco, raccolti a mano nei mesi di aprile e maggio nelle valli nascoste delle Langhe, vicino al luogo di produzione, sono selezionati per la loro intensa fragranza e vitalità. Questi fiori vengono poi delicatamente infusi in alcool, dando vita a un distillato dal profumo avvolgente e da un gusto ricco e complesso.

A questo si unisce un vino liquoroso derivato dal Moscato d’Asti Docg, che amplifica le note aromatiche del sambuco, e un distillato di vino che aggiunge struttura al blend. Il risultato è l’Aperitivo Fiori di Sambuco Gamondi, un vino aromatizzato al 21% vol. che si distingue per il suo gusto vivace e raffinato, con un bouquet che varia dalle essenze floreali ai sentori di frutta fresca e agrumi. Ideale per l’aperitivo, si può gustare puro o come ingrediente principale in cocktail classici come lo Spritz Bianco o l’Hugo.