Nel cuore della vibrante città di Milano, un evento senza precedenti è in procinto di sconvolgere la scena della Design Week.

Da una terra mistica e affascinante, arriva Zacapa Rum, uno dei distillati guatemaltechi ultra-premium più celebrati al mondo, con una proposta unica: “Zacapa Soul Nest”. Preparati a lasciarti trasportare in un viaggio sensoriale indimenticabile, dove il design e la gastronomia si uniscono per creare un’esperienza multisensoriale senza paragoni. Con la collaborazione di Massimiliano Locatelli e Carlo Cracco, Zacapa Rum promette di portare al pubblico del Fuorisalone un’immersione totale nella magia del rum e della cultura guatemalteca. Scopriamo insieme come questa avventura unica trasformerà la tua percezione della tradizione artigianale e dell’esperienza sensoriale.

Zacapa Rum presenta 'Zacapa Soul Nest' alla Design Week Milanese - Sapori News

Esplorando ‘Zacapa Soul Nest’: Un Viaggio Sensoriale Unico

Zacapa Rum, il rinomato distillato guatemalteco ultra-premium, fa il suo debutto alla Design Week milanese con l’affascinante “Zacapa Soul Nest”, un’esperienza multisensoriale che unisce la maestria del design con il piacere culinario. Avendo l’onore di collaborare con grandi maestri come Massimiliano Locatelli e Carlo Cracco, Zacapa Rum porterà al pubblico del Fuorisalone un viaggio sensoriale indimenticabile, dal 16 al 20 aprile presso Via Pontaccio, 12, nel cuore di Brera.

Un Tributo all’Eredità e alla Maestria Artigianale di Zacapa Rum

Aperto al pubblico dalle 10:00 alle 21:00, “Zacapa Soul Nest” offre un’esperienza che va oltre il semplice gusto per il rum, trasportando i visitatori in un viaggio “dalle labbra all’anima”. Ispirato all’eredità del pregiato distillato e al tradizionale petate, una tipica fascia di foglie di palma essiccate, simbolo della cultura Maya, l’evento rappresenta un connubio tra cielo e terra, tra il divino e il terreno.

Supporto Attivo alle Comunità Locali: Zacapa e le Donne Artigiane del Guatemala

Questo percorso multisensoriale è un tributo alla maestria artigianale che caratterizza Zacapa Rum, viva grazie alle abilità di tessitura delle donne locali che adornano le bottiglie del rum con petate. Sin dal 1999, Zacapa Rum sostiene attivamente queste donne, offrendo loro opportunità di lavoro e guadagno per le loro famiglie. Attualmente, sono oltre 800 le donne supportate da Zacapa attraverso la produzione di petate.

Immergendosi nell’Atmosfera di Zacapa Soul Nest: Esplorando la Magia della Natura Guatemalteca

Non meno importante, “Zacapa Soul Nest” trasporterà i visitatori direttamente in Guatemala, immergendoli in un’atmosfera che riflette il tema “Materia Natura” della Design Week 2024. E con elementi naturali, tessuti e suoni della lussureggiante natura guatemalteca, i partecipanti saranno avvolti dall’incanto di Zacapa Rum in un’esperienza proiettata verso l’esplorazione di nuovi territori sensoriali, portando la sua magia “dalle labbra all’anima”.