Cocktail & live set, gli aperitivi in jazz  del Rosa Grand Milano-Starhotels Collezione: ecco gli appuntamenti di aprile degli imperdibili aperitivi in musica nel centro di Milano

Eleganza e comfort si fondono in uno splendido hotel di lusso, dove regna la serenità e la posizione non potrebbe essere più ideale: delizie gourmet, cocktail artigianali ed esibizioni musicali dal vivo di alta qualità: è l’esperienza di The Golden Hour Aperitif, l’appuntamento settimanale presso il Rosa Grand Milano-Starhotels Collezione, in piazza Fontana 3, nel cuore di Milano, vicinissimo al Duomo, alla Galleria e a corso Vittorio Emanuele. Solitamente, i set live si tengono ogni mercoledì alle 18.30, con un ingresso di 22 euro, ma durante la Milano Design Week, è possibile godere di jazz live, un drink in mano e un abbondante buffet per sei serate di fila, da martedì 16 a domenica 21 aprile, a partire dalle 19.30. Per chi desidera rimanere a cena, ci sono le squisite creazioni dello chef Paolo Scaccabarozzi.

L’evento, organizzato dai direttori artistici Alessandro Ghassemi e Mirko Fait, dà spazio a formazioni ridotte (spesso un duo), che offrono prevalentemente swing, bossanova, gipsy-jazz, manouche e standard, oltre a pezzi originali e reinterpretazioni di canzoni famose.

Gli aperitivi in musica del Rosa Grand Milano-Starhotels Collezione - Sapori News

Rosa Grand Milano-Starhotels Collezione, piazza Fontana 3, Milano
 
“The Golden Hour Aperitif-Jazz Edition”: gli appuntamenti di aprile
 Info e prenotazioni: 327 3190623

Mercoledì 3 aprile 18:30-21:00
 Clara Luna Santos, voce
 Federico Bertolasi, chitarra
Clara Luna propone un repertorio di standard jazz e bossanova con la classe e la delicatezza che la contraddistinguono.

 Mercoledì 10 aprile 18:30-21:00
Chiara Bianchi, contrabbasso
Mirko Fait, sax
È un duo insolito quello formato da sax e contrabbasso, che “costringe” i musicisti a un interplay serrato e incalzante.

Martedì 16 aprile 19:30-22:00

Alessandro Castelli, trombone
Gabriele Orsi, chitarra
I due musicisti, con una lunga esperienza alle spalle, propongono un vasto repertorio scelto dal songbook americano.

Mercoledì 17 aprile 19:30-22:00

Elena Andreoli, voce
Davide Parisi, chitarra
I brani più ricercati del repertorio Swing anni ’30 e ’40: la voce calda e accattivante di Elena Andreoli si sposa perfettamente al sound di David Parisi, giovane e promettente chitarrista.

Giovedì 18 aprile 19:30-22:00

Fabio Soncini, chitarra
Mirko Fait, sax
In scaletta un repertorio jazz che si rifà ai suoni e alle interpretazioni del Cool Jazz degli anni ’50 e ’60 reso famoso da nomi come Chet Baker e Art Pepper.

Venerdì 19 aprile 19:30-22:00

Joe Zangaro, pianoforte
Mirko Fait, sax
Il duo, formato da un giovane pianista di talento e da un sassofonista esperto e versatile, eseguirà per lo più brani originali oltre a una manciata di standard.

Sabato 20 aprile 19:30-22:00

Carmelo Tartamella, chitarra
Roberto Antona, chitarra ritmica
Le sonorità gipsy-jazz e manouche saranno il leitmotiv della serata, a cura di due talentuosi chitarristi che reinterpreteranno molti brani di Django Reinhardt.

Domenica 21 aprile 19:30-22:00

Irina Panfilova, pianoforte
Lena Panfilova, basso
Le sorelle Panfilova, eccellenti polistrumentiste, scalderanno anche i cuori più freddi con il loro hot jazz e lo swing più travolgente.

Martedì 24 aprile 18:30-21:00

Gabriele Orsi, chitarra
Pierpaolo Salvagio, contrabbasso
Standard jazz, blues, brani latin ma non solo a cura di due musicisti super affiatati, sulla scena ormai da molti anni.