Cortilia, leader nella spesa online di qualità, ci aiuta ad affrontare il mese di gennaio, quando il clima e le brutte giornate ci buttano giù e ci fanno sentire un po’ tristi,  con la giusta carica.

Ebbene sì, gennaio è arrivato e mangiare i propri piatti del cuore è una coccola che ognuno si può e deve concedere per ritrovare il sorriso.

Grazie ai  golosi consigli di Cortilia, che  sicuramente aumenteranno le endorfine ed il nostro benessere, si ritroverà la serenità, ottimizzando, inoltre,  i tempi in cucina.

Ecco, quindi, il Kit della Felicità per ritrovare la serenità rimanendo in forma!

  1. Frutta secca e cioccolato: bye bye tristezza!

Questi due alimenti, oltre a essere deliziosi, favoriscono la produzione di triptofano, l’ormone del buon umore. Un boost di energia e serenità, ideale per trovare la giusta carica e la motivazione necessaria per abbandonare il piumone al mattino!
Il modo ideale per gustarli? Utilizzarli come topping per yogurt e porridge: basterà prendere il Mix di Frutta secca BIO, aggiungere qualche scaglia di cioccolato fondente dell’Ecuador e spargere il tutto sopra, per una colazione che si prende cura della linea senza compromettere il gusto!

  1. Hot n’ Fun

Afrodisiaco, acceleratore del metabolismo e stimolatore delle endorfine. Il peperoncino possiede tutte le caratteristiche per far ritrovare il sorriso in men che non si dica!
Dare una marcia in più ai propri primi piatti sarà un gioco da ragazzi  con i  trancetti di tonno piccanti o la polvere di peperone crusco.

Un altro suggerimento? Lasciarlo macerare nell’olio di oliva come accompagnamento di crostini, pizza e focacce.

  1. Carboidrato che passione!

Mai sentito dire: “Sei triste? Mangia la pasta!”? Non è uno scherzo, ma è stato scientificamente provato che i carboidrati, specialmente quelli presenti nella pasta, possono migliorare l’umore grazie alla combinazione di triptofano e vitamine del gruppo B presenti naturalmente in questo alimento.1

Per ritrovare il buonumore basterà mettere a bollire l’acqua e pesare una porzione (o anche due in base al livello di tristezza) di Pasta BIO o di ravioli integrali agli spinaci, ideali per chi desidera un piatto sfizioso e allo stesso tempo salutare, realizzato con ingredienti controllati e di alta qualità.

Inoltre, per rendere il ritorno in ufficio più agevole e risparmiare tempo in cucina, Cortilia offre una deliziosa selezione di primi piatti pronti, come le orecchiette alle cime di rapa o gli gnocchi al pomodoro con pesto e pomodori: un’alternativa sana e molto più gustosa dei soliti panini preriscaldati del bar.

Con queste premesse, gennaio non fa più così paura. Il segreto è concedersi il piacere di gustare nuovi sapori, sperimentando in cucina (con Cortilia al proprio fianco!).

1 Fonte: International pasta Organization e lo studio condotto dal Lancet Public Health