Identità Golose Milano, Planet Farms e Signature Kitchen Suite danno il via ad una collaborazione di alto livello.

La partnership

La grande novità, a partire da gennaio 2024, vedrà infatti Identità Golose – l’Hub internazionale della Gastronomia che, dal 2018, ospita ogni settimana i più prestigiosi protagonisti della cucina d’autore, dall’Italia e dal resto del mondo – accogliere una galleria espositiva che celebra l’innovazione in cucina grazie alla nuova struttura di vertical farming Planet Farms e alle vino cantina a colonna Signature Kitchen Suite, custodi dell’ampia selezione di vini offerta dall’Hub.
Identità Golose Milano, Planet Farms e Signature Kitchen Suite: nasce una nuova partnership - Sapori News
La partnership sottolinea la condivisione di valori come il rispetto della materia prima e l’utilizzo della tecnologia per favorire un’alimentazione di qualità sempre più consapevole e sana.

Identità Golose Milano: ingredienti sostenibili e sapori autentici

Ideare nuove golose proposte per accogliere il proprio pubblico, offrendo il meglio della tradizione

gastronomica attraverso ingredienti sostenibili e sapori autentici: da qui nasce l’esigenza di creare un progetto congiunto.
Identità Golose Milano, Planet Farms – azienda attiva nel settore dell’agricoltura
in ambiente controllato- e Signature Kitchen Suite, il brand di elettrodomestici da cucina built-in di alta gamma del gruppo LG Electronics, partner d’eccezione che condividono valori comuni come il rispetto della materia prima e l’utilizzo della tecnologia per favorire un’alimentazione di qualità, sempre più consapevole e sana, si sono così uniti.

Vino Cantina a colonna e agricoltura verticale 

Per sottolineare la condivisione di questi valori, la partnership ha dato vita alla realizzazione nell’Hub di
via Romagnosi 3 di una parete che vede la combinazione di Vino Cantina a colonna by Signature Kitchen Suite, dove verranno conservate le preziose etichette della lista di referenze proposte da Identità Golose Milano, e una vetrina espositiva che mostra i prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms.

La struttura consentirà agli ospiti di comprendere le principali peculiarità del metodo produttivo Planet Farms e ammirare le orticole prodotte attraverso le tecniche di agricoltura verticale, in ambiente controllato.

L’esposizione sarà utile a fornire un racconto di valore agli ospiti del ristorante, mettendo così in primo piano i concetti di innovazione e ricerca della qualità che contraddistinguono Identità Golose Milano e i suoi partner.

Inoltre, i prodotti Planet Farms saranno a tutti gli effetti integrati nel menu alla carta di via Romagnosi 3,
curato dall’Executive Chef Edoardo Traverso, con nuovi piatti appositamente ideati per esaltare la
qualità distintiva degli ingredienti.

“L’installazione della nostra struttura espositiva all’interno degli spazi di Identità Golose Milano si inserisce nel quadro di una proficua collaborazione, che a partire dallo scorso anno ci vede tra i partecipanti del congresso Identità Golose.
Questa partnership, basata sul valore comune di ‘rivoluzione
del gusto’, ci associa in maniera naturale al mondo dell’alta ristorazione, che accompagna Planet Farms fin dalle sue origini.” – Luca Travaglini, co-CEO e co-founder Gruppo Planet Farms.

Identità Golose Milano espone il Vino cantina Signature Kitchen Suite

Parlando di eccellenza e di innovazione, Signature Kitchen Suite porta all’interno dell’Hub la propria
expertise con quattro Vino cantina, il prodotto iconico dell’azienda che si distingue per le alte performance di conservazione grazie alla sofisticata combinazione tra design elegante, materiali di qualità e tecnologia smart.
Il Vino cantina Signature Kitchen Suite è progettato per garantire la perfetta
conservazione dei vini grazie alla presenza di zone climatiche separate regolabili per temperatura e umidità.

“Siamo entusiasti della collaborazione con due realtà di eccellenza come Identità Golose e Planet Farms
che si distinguono per portare all’interno della food industry un’offerta unica e improntata sulla qualità,
sull’innovazione e sul rispetto e conoscenza delle materie prime.
Sono valori per noi importanti, che
stanno a monte della nostra filosofia di marca “True to Food” e che noi, come brand di elettrodomestici di alta gamma, portiamo avanti con passione e dedizione” – Manuela Ricci, Marketing Manager Signature Kitchen Suite.

La partnership con Planet Farms e Signature Kitchen Suite rappresenta un passo significativo verso l’innovazione e la sostenibilità nella nostra proposta gastronomica. Unendo le eccellenze di Identità Golose Milano, Planet Farms e Signature Kitchen Suite, intendiamo offrire al nostro pubblico un’esperienza culinaria fondata sul rispetto delle materie prime e una tecnologia avanzata.

Innovazione  e qualità delle materie prime 

Questo connubio di innovazione e ricerca della qualità fin dall’apertura di Identità Golose Milano nel 2018 sarà protagonista non solo nella nostra esposizione, ma anche nel menu alla carta, dove i prodotti Planet Farms diventano ingredienti distintivi di piatti appositamente ideati dal nostro Executive Chef Edoardo Traverso.
Vogliamo raccontare una storia di valore ai nostri ospiti, mettendo in primo piano la nostra
dedizione alla rivoluzione del gusto e all’eccellenza culinaria”. afferma Claudio Ceroni, Founder Identità Golose Milano e Presidente MAGENTAbureau.