Per un Natale sano e gustoso, ecco l’ingrediente versatile e d’eccellenza: il salmone, un alimento capace di coniugare la semplicità di un ingrediente genuino e fresco con la ricercatezza ed il gusto di una materia prima pregiata.

Coam Store, lo spazio gourmet per gli appassionati di prodotti ittici

Natale 2023, immancabile il salmone sulle tavole delle feste - Sapori News Se amate il pesce di qualità, il vostro posto a Milano è COAM STORE, in via Machiavelli 42: qui troverete il meglio del salmone selvaggio dell’Alaska, lavorato artigianalmente dal 1964 con il marchio Scandia. Potrete scegliere tra diverse varietà di salmone affumicato, crudo sicuro, cotto al vapore o hot smoked, e anche la nuova linea “Autentico” con il fioretto di salmone in confezione regalo. Il salmone selvaggio dell’Alaska è un prodotto naturale, sano e controllato, che rispetta l’ambiente e la tradizione. Coam è un’azienda valtellinese che da quasi 60 anni offre il meglio del pesce con innovazione e passione. Nel Coam Store, oltre al salmone, troverete anche altre specialità di mare, come salumi, marinati, zuppe, ragù, paté, sottoli, bottarghe e prodotti congelati. E per i golosi di terra, ci sono le conserve di Morbegno con i funghi porcini. Disponibili in store anche tantissime confezioni regalo, anche personalizzabili

Sulle tavole di Natale arrivano stoccafisso, baccalà e salmone norvegese

Per le feste di Natale, ogni giorno è un’occasione per preparare una tavola ricca e festosa, e stare insieme ai propri cari in allegria. Le tavole, decorate con cura e fantasia, offrono un mix di sapori e profumi tipici della tradizione italiana e non solo.

Ma come fare a mangiare sano e gustoso durante le feste? I menù di questo periodo sono molto invitanti, ma anche calorici, quindi è bene scegliere piatti salutari, senza rinunciare al piacere.

Natale 2023, immancabile il salmone sulle tavole delle feste - Sapori News Come da tradizione, molte ricette della Vigilia prevedono il pesce come ingrediente principale. Tra questi, il salmone norvegese è un alimento sano, versatile e molto apprezzato dagli italiani. Si può cucinare in tanti modi diversi, grazie alla sua carne morbida e compatta: dagli antipasti alle paste, dai secondi più semplici a quelli più elaborati, per accontentare tutti i palati.

Inoltre, il salmone norvegese è ricco di nutrienti essenziali: ha pochi grassi saturi, ma molti acidi grassi polinsaturi Omega-3, e contiene proteine nobili, sali minerali e vitamine A, D, B12.

Ognuno in cucina segue le usanze del proprio territorio nella scelta dei menù delle feste. In alcune regioni d’Italia, come la Liguria, il Veneto e il Sud, non possono mancare i piatti a base di baccalà e stoccafisso norvegese, con un sapore deciso e unico, e si prestano a ricette classiche o innovative, oltre ad avere indubbie proprietà nutritive: hanno molte proteine, vitamina D e del gruppo B, e minerali come il ferro. Scopri tantissime golose ricette su https://pescenorvegese.it/

Le proposte per il menù delle feste di GranChef Premium Food

Natale 2023, immancabile il salmone sulle tavole delle feste - Sapori News Con l’arrivo delle feste aumentano le opportunità per godere del meglio della buona tavola, e dei prodotti che rappresentano il top del desiderio per tutti i buongustai. Nel catalogo GranChef Premium Food abbondano le proposte per cenoni e pranzi delle feste di altissimo livello, partendo dalle ostriche  Special de Bretagne, per poi passare al salmone affumicato  prodotto dalla lavorazione artigianale di Lachshaus Riga. Per chi ama invece il salmone fresco ecco quello proveniente da allevamenti sostenibili nelle fredde acque dei fiordi norvegesi, proposto dall’azienda Salma. Si chiude poi con il caviale nostrano Calvisius, proveniente da storione italiano