Natale si sa, è sinonimo di festa, di voglia di stare insieme e di dolci delle feste, come il panettone, uno dei simboli del Natale: ecco una carrellata di golose proposte di panettoni per rendere davvero speciale la tavola di Natale 2023

Il Panettone firmato Viaggiator Goloso e Veneranda Fabbrica del Duomo

Natale 2023, un mondo di panettoni - Sapori News Il Viaggiator Goloso® e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano confermano la collaborazione ed  offrono per il Natale 2023 un panettone classico con uvetta, scorze d’arancia candite e tre giorni di lavorazione. Chi lo compra sostiene inoltre i restauri della Cattedrale e riceve due biglietti per le Terrazze, un opuscolo digitale sulla Madonnina, un abbonamento alla webcam e uno sconto al Duomo Shop.

Galup, il panettone benefico per Fondazione Paideia

Natale 2023, un mondo di panettoni - Sapori News Il panettone Galup per Fondazione Paideia è un’iniziativa solidale per il Natale 2023: infatti questo dolce tradizionale piemontese- realizzato con lievito madre e glassa di nocciola – grazioe a Paodeia sostiene i bambini con disabilità e le loro famiglie. Il dolce è in vendita in alcuni punti vendita e online, e parte dei ricavi sarà devoluta a Paideia, ente filantropico che offre accoglienza, sostegno e momenti felici ai piccoli ospiti e ai loro cari. Il panettone Galup per Fondazione Paideia è un regalo tre volte buono: per chi lo fa, per chi lo riceve e per chi sarà sostenuto.

Natale 2023, un mondo di panettoni - Sapori News Per le feste natalizie, Alemagna presenta la speciale edizione limitata Panettoni Alemagna City, disponibile in un nuovo canale di vendita: gli aeroporti e alcuni Autogrill: Panettoni Alemagna tradizionale e con gocce di cioccolato belga, si distinguono per un pack che celebra l’italianità, con tre città simbolo Milano, Roma e Venezia protagoniste con i loro elementi più caratteristici, il Duomo, il Colosseo e la gondola di Venezia.

E per i più piccoli, da Motta ecco i Panettoncini e Pandorini di Masha&Orso e Peppa Pig

Natale 2023, un mondo di panettoni - Sapori News Motta pensa anche al Natale dei più piccini e propone i coloratissimi Panettoncini e Pandorini con i personaggi più amati del momento, Peppa Pig e Masha&Orso: nel formato da 90 grammi porteranno certamente tantissima allegria in tavola con le loro originali e divertenti sorprese.

 

Molino Merano e il panettone…senza glutine nè frumento

Natale 2023, un mondo di panettoni - Sapori News Una vera sfida quella di Molino Merano: produrre un panettone interamente senza glutine e senza frumento. Una sfida vinta ampiamente: un panettone all’altezza dei migliori panettoni artigianali ma senza due degli ingredienti fondamentali della ricetta originale, ovvero il glutine ed il frumento! Un panettone da provare, nato grazie ad una miscela speciale di farine gluten free, e regala a tutti la libertà di festeggiare il Natale con il suo prodotto tipico, il panettone appunto.

Lolli Liquori ed il suo Panettone con Crema allo Zabaglione

Natale 2023, un mondo di panettoni - Sapori News Il più classico degli abbracci tra il più tradizionale dei dolci natalizi e un liquore dolce allo Zabaglione dal sapore antico. Un impasto morbido e soffice, impreziosito dal metodo artigianale di lavorazione e dalla lenta lievitazione naturale  che diventa ancor più ricco con la preziosa crema allo Zabaglione e chicchi di uvetta sultanina. È il compagno ideale per i pomeriggi e le serate di festa per una pausa calda e golosa, un’esplosione di gusto per i palati più raffinati. Disponibile in confezione regalo da 1 kg