HangarQ, sede di HQ Food and Beverage, apre le sue porte per un’entusiasmante esperienza che difficilmente potrete trovare altrove. La particolarità? Lo stile aviatore! Vi sembrerà di volare in un ambiente extra lusso che potreste trovare solamente su un jet. Il buon cibo però è sempre protagonista: infatti, chiave della serata sono i vini di Lungoparma, rinomato wine brand di Gandolfi. Allora, siete pronti a scoprire questa serata così emozionante e irripetibile? 

HangarQ ospita “Lungoparma in tavola”

HangarQ è l’incredibile sede di HQ Food and Beverage ispirata al mondo dell’aviazione, ospita un esclusivo evento di degustazione in collaborazione con Lungoparma. La serata fa parte del progetto “Lungoparma a tavola”, realizzato in partnership con Susanna Amerigo di “Non so cucinare ma…”. I partecipanti potranno assaporare tre eccellenti etichette Lungoparma – Il Classico, Bianco Reale e Quota16 – abbinate ai piatti più celebri dello chef Alessandro Fabbiano, noto per l’alta cucina servita sugli aerei privati. L’unione del mondo dell’aeronautica si unisce in un sodalizio vincente con quello dei vini. Una stretta di mano metaforica ed anche concreta, con la responsabile eventi di HangarQ e la brand manager di Lungoparma che entrambe si dicono liete di questa partnership promettente e che di certo sarà molto proficua per entrambi i brand

L’esclusiva degustazione a HangarQ: Dai vini all’alta ristorazione sui jet privati

Ci troviamo nella suggestiva sede di Via Tertulliano 68 a Milano. Siamo circondati da preziosi velivoli completamente restaurati, un arredamento moderno ed accattivante e che grida il tema aeronautico da ogni poro. Lungoparma apre le danze offrendo agli ospiti i tre vini star della serata: Il Classico, Bianco Reale e, fedelissimi al luogo in cui ci troviamo, Quota 16. Queste etichette verranno abbinate alle creazioni di chef Fabbiano, che, grazie alla sua sapiente esperienza, ha rivisitato alcune proposte dei menù gourmet serviti sugli aerei privati.
La struttura ospita anche Hi Fly Catering, uno dei marchi di punta del Gruppo HQ Food and Beverage specializzato nell’alta ristorazione a bordo dei jet privati. Nato nel 1999 come prima realtà del Gruppo, Hi Fly Catering cura il fine dining per oltre 20.000 passeggeri attraverso più di 4.000 voli ogni anno, fornendo il suo servizio ad aziende internazionali, personaggi di spicco e famiglie reali. Dalle cucine di Via Tertulliano prendono il via le raffinate preparazioni che hanno reso Hi Fly Catering uno dei brand di riferimento a livello globale per il catering vip sugli aerei privati.

Sulle ali del gusto con HangarQ e i vini Lungoparma - Sapori News

Il menù esclusivo in abbinamento ai vini Lungoparma

Il menù dell’evento prevede assaggi in abbinamento ai vini Lungoparma. Si inizia con finger food delicati come la “Greca”, la panna cotta di piselli e tartufo, la pepita di pesce e il tonno rosso su cialda di pistacchio con maionese alla cozza. Queste portate saranno accompagnate da Il Classico.

A seguire, un risotto viola con fonduta di caciocavallo in abbinamento a Bianco Reale. Quindi guancia di vitello e purè di patate affumicate, perfettamente bilanciate da Quota 16.

Per concludere dolcemente, un lingotto al cioccolato con coulis di lamponi, ultimo accostamento gustativo con Quota 16.

HangarQ si rivela la location ideale per vivere un’esperienza enogastronomica indimenticabile, tra atmosfera suggestiva, ottimi vini e cucina gourmet firmata dallo chef Fabbiano.