Il rientro a scuola è alle porte, ma c’è una dolce sorpresa che renderà ancora più gustoso il momento della ricreazione gli studenti italiani. La mitica Tortina di Tomarchio Pasticceria Siciliana fa il suo ritorno nello zaino, offrendo un’opzione sana e genuina per le merende di grandi e piccini.

Com’è nata la Tortina?

La Tortina di Tomarchio Pasticceria Siciliana vanta una tradizione di oltre 60 anni. Nonostante la sua lunga storia, ha mantenuto intatta la sua genuinità e tutt’oggi delizia i palati di chiunque la assaggi. Ogni anno, durante il periodo scolastico, vengono sfornate oltre 35 milioni di Tortine, che sono molto richieste anche sull’e-commerce. Questa merenda ha conquistato il cuore di tutti grazie alla sua semplicità e alla varietà di gusti disponibili. Oltre alla Classica, esistono altre tre varianti: Golosa, Integrale e Mediterranea, che soddisfano le esigenze di genitori e bambini.

Parole d’ordine: freschezza e genuinità

La Tortina di Tomarchio si distingue per l’uso di pochi ingredienti di alta qualità. Questo le ha permesso di rimanere al passo con i tempi pur mantenendo la sua tradizione artigianale. Senza l’aggiunta di materie prime OGM, coloranti e conservanti, questa merenda si contraddistingue per la sua genuinità.  Il metodo di produzione “just in time” permette che ogni Tortina venga realizzata il giorno stesso in cui deve essere consegnata ai punti vendita o spedita direttamente ai clienti tramite lo shop online ufficiale. Questo garantisce un prodotto fresco e fragrante sugli scaffali e consente ai consumatori di gustare una merenda come appena sfornata.

La Tortina per tutti i gusti ed esigenze

La Tortina di Tomarchio si adatta alle preferenze di ogni bambino e ce n’è per tutti i gusti. Ogni carattere trova la sua Tortina ideale tra le varianti disponibili: Classica, Golosa, Integrale e Mediterranea. Se la Classica conserva la ricetta di una volta, con farina, uova, zucchero, lievito ed olio, la Golosa soddisfa i palati dei buongustai con cacao puro belga e zucchero di canna grezzo. L’Integrale offre un’opzione leggera come una nuvola con farina integrale, olio extravergine d’oliva e zucchero di canna grezzo. La Mediterranea, infine, preparata con olio extravergine di oliva di altissima qualità, offre un gusto unico, tondo e pregiato.

La popolarità della Tortina oltre i confini siciliani

La Tortina di Tomarchio non è solo amata in Sicilia, ma ha conquistato il cuore degli italiani in tutto il paese e persino oltre i confini nazionali. Grazie allo shop online, questa delizia sconfina oltre la Sicilia per arrivare in tutto il mondo. Ormai ogni “pacco da giù” che si rispetti la contiene, diventando una golosa tentazione per gli amanti del buon cibo italiano e per i nostalgici delle merende di una volta che si facevano tra i banchi di scuola. La Tortina rappresenta l’autentica tradizione della pasticceria sicula e incarna il gusto semplice e genuino che fa grande la cucina del Bel Paese.

Rientro a scuola all’insegna del gusto

Ormai è chiaro: la Tortina di Tomarchio Pasticceria Siciliana è pronta a deliziare ancora una volta le merende degli studenti di tutta Italia. Con la sua autentica genuinità e le varianti disponibili, questa iconica merenda si conferma come una scelta ideale per le famiglie durante l’anno scolastico. La freschezza e l’assenza di ingredienti artificiali rendono la Tortina un’opzione salutare e gustosa, apprezzata sia dai genitori che dai bambini. Preparata con amore e tradizione all’interno della storica Pasticceria Siciliana Tomarchio, questa dolce prelibatezza è pronta ad accompagnare i momenti di pausa scolastica con il suo sapore unico. Quindi, mettete una Tortina nel vostro zaino e preparatevi a gustare un pezzo di autentica tradizione siciliana durante il vostro rientro a scuola.