Benvenuti nella Collina dei Ciliegi, cantina incantevole dell’eco resort di lusso Ca’ del Moro Wine Retreat. Immersi nella natura, il luogo offre un’esperienza estiva unica tra benessere e vino.

Situato a Erbin, Veneto, questo è il posto ideale per trascorrere momenti di relax e godersi lo spettacolo delle stelle in attesa della vendemmia. Siete pronti a scoprire i fantastici eventi estivi promossi dalla Collina dei Ciliegi e Ca’ del Moro? Che la bellezza della natura e la passione per il vino facciano la loro magia.

Ca’ del Moro sotto le stelle

Il sabato 12 agosto, Ca’ del Moro Wine Retreat presenta l’evento “Ca’ del Moro sotto le stelle” che promette una notte magica all’insegna del vino e della natura. A partire dalle ore 19:00, al costo di 25 euro a persona, potrete godervi un pic-nic nel teatro naturale situato a 500 metri di altitudine, circondato dai vigneti e con solamente la volta celeste sopra di voi. In questo modo eviterete il disturbo di lampioni e luci artificiali. Sotto i suggerimenti e la sapienza di Enrico Bonfante, presidente del Planetario di Verona e dell’associazione Empiricamente, avrete l’opportunità di osservare il cielo stellato. L’occasione è unica, perché avrete a disposizione telescopi per meglio godervi la notte, mentre vi gustate un bel calice. Un’esperienza unica per gli amanti dell’astronomia e del buon vino.

Esperienze enogastronomiche e attività all’aperto

Oltre agli eventi estivi, La Collina dei Ciliegi e Ca’ del Moro offrono un’ampia gamma di esperienze enogastronomiche e attività all’aperto. Per esempio, avrete modo di partecipare a degustazioni di Amarone “Ciliegio” in fase di affinamento direttamente dalle botti. O ancora degustare le più recenti vinificazioni a bacca bianca e rossa prelevate direttamente dalle vasche. Potrete prendere parte a “verticali” di Amarone e di Riserve di Amarone di diverse annate, nonché a masterclass comparative tra i vini de La Collina dei Ciliegi e i prestigiosi vini francesi delle maison di Borgogna e Bordeaux. Per gli amanti dell’avventura, sono disponibili passeggiate a cavallo tra i vigneti, tour in e-bike lungo i vigneti e i profili delle colline circostanti di Erbin, nonché divertimento nei nuovissimi percorsi pensati per chi ama salire in sella e sfrecciare sulle bici.

La Collina dei Ciliegi: aspettando la Vendemmia sotto le stelle - Sapori News

Lezioni di pilates e yoga con vista sulle vigne

Da fine agosto a metà settembre, Ca’ del Moro e La Collina dei Ciliegi offrono esperienze impareggiabili in fatto di benessere e salute. Stiamo parlando delle lezioni di pilates sul solarium, dove potrete ammirare il vigneto “Monte Castello”. Queste lezioni sono incentrate sulla ricerca dell’equilibrio olistico. Dopo la lezione, potrete gustare un delizioso aperitivo sulla terrazza di Ca’ del Moro, accompagnato dalle pregiate etichette de La Collina dei Ciliegi. Ma non è finita qui: dal 15 al 17 settembre, potrete partecipare allo Yoga Run Wine Retreat, un evento di due giorni che combina corsa, yoga e meditazione. Guidato da Camilla Cassandro, runner, e da Anna Del Bello, istruttrice di yoga, questo ritiro vi permetterà di rilassarvi e rigenerarvi in un ambiente naturale incantevole. Alla fine delle attività avrete anche l’opportunità di gustare un pasto presso il ristorante della struttura e di pernottare in una delle sei suite del resort. 

La Collina dei Ciliegi: aspettando la Vendemmia sotto le stelle - Sapori News

Estate all’insegna di natura e buon vino

Come abbiamo visto, La Collina dei Ciliegi e Ca’ del Moro Wine Retreat offrono un’esperienza estiva unica dove il benessere e l’enologia la fanno da padrone. Con una vasta gamma di eventi, tra cui degustazioni enogastronomiche, c’è qualcosa per tutti i gusti. Quindi che aspettate? Non perdete l’opportunità di vivere un’estate indimenticabile presso La Collina dei Ciliegi e Ca’ del Moro Wine Retreat.