Pinzami è il nuovo bistrot nel quartiere Isola a Milano, che con il motto di “comfort food con un tocco gourmet” propone un menù dove la Pinza e una cucina casalinga ma rivisitata si accompagnano a cocktail studiati appositamente per stupire.
Pinzami, un nuovo bistrot a Milano
C’è un nuovo bistrot a Milano, nel cuore del quartiere isola, un luogo unico dove tutto è studiato per regalare al cliente un’esperienza da ricordare, giocando per quanto possibile sui contrasti: PinZami è un progetto nato a fine marzo, frutto di una cura meticolosa di ogni aspetto, dall’estetica al cibo, dalle bevande all’atmosfera.
L’obiettivo è creare uno spazio essenziale ma al passo con i tempi, dove si respira un’aria di nostalgia e di novità, creando un magnifico contrasto che si ritrova anche nella cucina, che propone piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna e originale.
Ecco il “comfort food con tocco gourmet” di Pinzami
Il bistrot si presenta con lo slogan “comfort food con tocco gourmet”, che sintetizza la sua mission: offrire una cucina casalinga ma raffinata, basata su ingredienti di qualità e abbinamenti sorprendenti.
Si parte da un ricettario di un immaginario anni ’80 fatto in casa che però l’esperienza e la creatività del cuoco trasformano, con l’obiettivo – riuscito – di stupire i palati dei clienti più esigenti.
Tutto ruota attorno alla PinZa, un neologismo per descrivere una bontà che unisce la forma della pinsa romana e i condimenti della pizza classica, per un risultato gourmet e innovativo e con un menù che offre anche primi piatti autentici, secondi di carne e selvaggina e dolci tipici.
Come ogni particolare da Pinzami, anche la carta dei cocktail è studiata appositamente per rafforzare il concept del bistrot, grazie alla bartender pluripremiata che ha creato delle ricette esclusive: tratta di un’esperienza sensoriale che prevede l’abbinamento tra drink e piatti, per un viaggio che coinvolge vista, olfatto e gusto. Un percorso ricco di contrasti, sapori e scoperte in grado di stupire anche i palati più esigenti e ricercati.