Con la partecipazione esclusiva di Giulia Caffiero, sommelier e floor manager del Geranium di Copenaghen – tre stelle Michelin – Pizzeria 081 di Melegnano organizza il 21 marzo prossimo una serata speciale sul pairing tra pizza e succhi gourmet.

Nuovo pairing pizza e succhi, serata speciale alla Pizzeria 081

La Pizzeria 081 di Melegnano – in via Castellini 31 – apre ad una delle tendenze del momento ed organizza – il 21 marzo prossimo – una cena esclusiva con la partecipazione della sommelier e floor manager di Geranium di Copenaghen, Giulia Caffiero, sul tema del pairing – o abbinamento – tra pizza e succhi gourmet, di cui la sommelier è particolarmente esperta e conoscitrice.

Giulia Caffiero infatti – dal 2019 sommelier e floor manager del tre stelle Michelin di Copenaghen – ha sviluppato una particolare conoscenza e sensibilità per i succhi gourmet.
Al Geranium il suo compito è proprio quello di accogliere e guidare gli ospiti in un percorso di vini e juice pairing (percorso con cocktail non alcolici ).
In questo caso il percorso di fonderà con l’arte della pizza declinata alla maniera della Pizzeria 081 di Francesco Saggese.
Le sue pizze seguiranno, infatti, un percorso di sapiente abbinamento in un menù degustazione con i juice realizzati da Giulia Caffiero, a base di frutta fresca, verdure ed erbe.

Pizzeria 081, un angolo di Napoli a Milano

Pizzeria 081 nasce nel 2017 da un’idea dei fratelli Saggese – Davide e Francesco – che , originari di Torre Annunziata, si trasferiscono poi a Milano assieme alla famiglia.

Il desiderio di portare Napoli e la Campania autentica nel capoluogo lombardo spinge i due fratelli ad aprire il locale in zona Melegnano: un luogo moderno, con 110 coperti che propone pizze realizzate con lievito madre e farina macinata a pietra, oltre che ingredienti genuini e freschi.

Pizze classiche si alternano nel menu con pizze più moderne, ed alle 14 pizze presenti normalmente in carta se ne aggiungono altre che vengono proposte abitualmente a rotazione, in base alla stagionalità dei prodotti ed alla stagione.

La passione di Francesco Saggese affonda le sue radici nella sua infanzia quando assieme alla nonna raccoglieva e poi cucinava le verdure raccolte nell’orto di famiglia. Ed è una passione che si rinforza con le esperienze che Francesco colleziona, tutte importanti per la sua crescita professionale e personale: importantissima l’esperienza vissuta a “Al luogo di Aimo e Nadia” dove conosce quello che diventerà il suo mentore, Fabio Pisani.