Grande fermento nel laboratorio milanese della maître chocolatier Simona Solbiati che, in vista della Pasqua 2022, ha ampliato la sua  collezione di prodotti, per soddisfare ancora di più le aspettative di grandi e piccoli.

Tutto quello che ruota attorno al mondo del cioccolato, dalle uova pasquali classiche, fino a proposte più fantasiose, rappresentano per la maître chocolatier  Simona Solbiati una vera e propria occasione di dare via libera alla fantasia, sia essa in termini di abbinamento di ingredienti, che di sapori, al fine di stuzzicare il palato di bambini ed adulti, arrivando, oltre la semplice degustazione, ad una vera e propria emozione.

“Il cioccolato per me rappresenta l’ingrediente della felicità, quando lo mangiamo infatti il cervello libera serotonina e dopamina, gli ormoni che regalano sensazioni di benessere e che ci fanno sentire soddisfatti.” dichiara la maître chocolatier, che continua dicendo:
Amo il cioccolato, credo sia la materia prima per eccellenza, il perfetto connubio tra gusto, eleganza e forma. Per questo motivo nei miei prodotti è facile trovare un piccolo cuore che negli anni è diventato il mio marchio di fabbrica.”

Pasqua 2022: le Uova

Pasqua 2022, tecnica e tradizione firmata Solbiati Cioccolato - Sapori News

Sono davvero tante le uova di cioccolato prodotte artigianalmente dalla Solbiati Cioccolato ed impreziosite da piccoli decori a tema romantico e realizzate, ovviamente, con finissimo cioccolato belga al latte, bianco oppure fondente, con una percentuale fino al 90%.

Sono una tradizionalista – dice Simona – non credo che si debba cercare a tutti i costi una forma innovativa e stravagante per l’uovo perché ritengo che il vero effetto wow resti la sorpresa interna; la gioia di “rompere” il cioccolato e scoprire cosa contiene resta l’elemento imprescindibile”.

All’interno di ogni Uovo di cioccolato è presente una bellissima sorpresa, pensata proprio per i più piccoli, ma su richiesta è possibile personalizzare il regalo, inserendo all’interno nelle Uova qualsiasi cosa. 

Segnaliamo che Simona Solbiati, sempre attesa dal creare qualcosa di nuovo e di particolare ogni anno, per la Pasqua 2022 ha realizzato l’Uovo Nido, formato da un guscio croccante, lucido e profumato di cioccolato fondente che accoglie al suo interno, proprio come in un nido, un piccolo uccellino di cioccolato al latte.

Altra novità è il modello Monogramma, in cui l’iniziale è realizzata con cioccolato bianco ed è incorporata nel guscio stesso dell’uovo.

I soggetti pasquali 

La Tecnica abbinata alla leggerezza e, ovviamente all’originalità sono la base per dare  vita ad un mondo fiabesco pieno di animaletti disegnati e decorati nei dettagli: sono i coniglietti, le anatre e le galline che animano la Pasqua 2022 di Solbiati Cioccolato.

Pasqua 2022, tecnica e tradizione firmata Solbiati Cioccolato - Sapori News

Il gusto del classico per Pasqua 2022: la Colomba

Chiudiamo andando sul classico ma non troppo: nella produzione pasquale della maître chocolatier Simona Solbiati, non possono infatti, mancare le pregiate colombe artigianali nella loro versione più golosa al cioccolato.