Si candida sempre più Milano a essere la città protagonista del vino. E lo fa, in particolar modo, con la terza edizione di Best Wine Stars, che si svolgerà il 5 e 6 dicembre 2020 al palazzo del Ghiaccio di Milano.
È un evento unico nel suo genere, dove le migliori stelle del settore vitivinicolo si incontreranno per uno scambio di idee che possa abbracciare il panorama italiano, così come quello internazionale. Best Wine Stars è un’iniziativa felice del gruppo Prodes Italia, che opera da anni nel settore dell’alta gioielleria, del design e dell’arte, divenendo anche un punto di riferimento nel settore vitivinicolo con questa importante kermesse. Una Milano da bere… con qualità.
Il vino come motore per ripartire
Best Wine Stars, dopo questo periodo di covid, ha ancora un maggior risalto. L’organizzazione certosina – e rispettosa di tutti i protocolli – è in marcia per offrire un grande evento al pubblico. Lo conferma anche Enzo Carbone, fondatore e Ceo di Prodes Italia. Entusiasta del successo delle prime due edizioni e carico per la prossima di dicembre: «Le 15.000 degustazioni registrate nel 2019 ci hanno confermato l’unicità che questo evento possiede, spronandoci a regalare al pubblico un’esperienza sempre più coinvolgente e sensoriale ed a lavorare per incrementare il numero di aziende coinvolte».
Tra novità e tradizione
Alcune novità sul Best Wine Stars sono state già svelate al pubblico. L’evento prevederà la partecipazione di oltre 140 aziende sia nel campo nazionale che internazionale, coinvolte insieme al pubblico in una serie di masterclass gratuite o su accredito, che saranno presentate dagli esperti del settore e dalla giornalista Adua Villa.
Registrando già il forte interesse dei produttori, che hanno già dato il loro assenso alla partecipazione, l’organizzazione conferma anche i premi caratteristici dei Best Wine Stars Adwards. Ovvero Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine, Best Logo e Best Label, ai quali si aggiunge per la prima volta, il Premio Landini che, in veste di main sponsor, gratificherà il vincitore di un premio da poter utilizzare per l’acquisto di un loro prodotto. Due invece saranno i premi per Best Communication Strategy. Si va a valorizzare anche chi investe nella comunicazione, facendone un punto di forza: ai vincitori il Best Logo e il Best Label che permetteranno la collaborazione negli eventi realizzati da Prodes Italia, dunque con una partnership di primo livello.
Un palazzo a disposizione
Per accogliere più di 140 marchi importanti al Best Wine Stars c’è bisogno di un grande spazio, confortevole, sicuro e ideale. La scelta di ospitare produttori e visitatori in alcuni spazi del palazzo di Ghiaccio è la soluzione ottimale. Oltre 2.400 metri quadrati a disposizione per tutti, trasformati in eleganti salotti dove poter analizzare le qualità dei vini ed essere coinvolti nelle attività del Best Wine Stars.
Proprio per allestirli, nulla è lasciato al caso: la Prodes si è affidata alla CASA, una catena di arredamento e oggettistica di primo livello che arrederà i locali in maniera contemporanea e dinamica.
Tra le curiosità: ci sarà anche…l’acqua. Presente anche quest’anno Acque Minerali Val Menaggio con il suo nuovo formato per le bottiglie, che provengono dalle montagne circostanti il lago di Como.
E nel 2021 l’evento diventerà un libro, con le aziende raccolte poi nel volume edito dalla Fausto Lupetti Editore.
Chi ci sarà al Best Wine Stars
Infine, ecco una carrellata di alcuni marchi che hanno confermato la loro partecipazione:
- Azienda Agricola Elena Fucci
- Azienda Agricola Rabino Marco
- Bolzicco Vini
- Azienda Vitivinicola Baccichetto Umberto
- Cantina Biagiotti
- Cantina Destefanis Federico
- Cantine Albinea Canali
- Cantina La Vis e Valle di Cembra Scarl
- Cantina Riboli
- Casa Vinicola Fazio
- Casale del Giglio
- Corte Canella
- Donna Viola
- Cantine Lizzano
- Cantine Serio
- Marisa Cuomo
- Tenuta La Cà
- enuta Oderisio
- Tenuta Parco dei Monaci
- Tenute Lu Spada
- Valdo Spumanti
- Vigna Maurisi.
1 Commento
Best Wine Stars: a Milano la terza edizione - Sapori News
2 anni ago[…] Best Wine Stars è un progetto nato per valorizzare e stimolare le sinergie tra mondo del vino e ristorazione, consentendo ai protagonisti dell’Horeca di scoprire, approfondire e degustare i migliori vini e intercettare le nuove proposte del settore. […]
I commenti sono chiusi.