News

Rossopomodoro: la pizza napoletana arriva anche in Canada grazie a Eataly

La pizza napoletana di Rossopomodoro sbarca anche in Canada. Grazie all’aiuto di Eataly, una nuova pizzeria è aperta a Toronto.

Rossopomodoro è senz’altro uno dei locali più noti nell’ambito della pizza napoletana, capace di allargarsi a livello mondiale grazie alla qualità dei suoi prodotti. Una nuova pizzeria è stata inaugurata a Toronto, nel quartiere di Yorkville. Il progetto è stato portato a termine nell’ambito di Eataly e si inserisce in una struttura commerciale da 5 mila metri quadri su tre piani, con diversi ristoranti e pietanze agroalimentari italiane.

Il nuovo Rossopomodoro è aperto ogni giorno dalle ore 10 alle 23 e comprende due forni a legna Fornodoro, immersi in un rivestimento di mosaico dorato. Il menù comprende una lunga serie di eccellenze italiane, dotate di ingredienti di stagione e prodotti alimentari e agricoli DOP. Dai piatti mediterranei alle tradizioni napoletane, gli impasti vengono preparati e lievitati con sapienza e precisione, utilizzando prodotti provenienti dall’eccellenza campana e italiana.

“Rossopomodoro interpreta al meglio il simbolo più famoso della cucina italiana come la pizza e lo fa in tutto il mondo”, spiega il fondatore e presidente di Eataly Oscar Farinetti. “Sono orgoglioso – prosegue – di portare avanti una collaborazione produttiva e meravigliosa con la nuova apertura di Eataly in Canada. Condurremo il meglio della vera pizza napoletana anche a Toronto, mettendo in evidenza le prerogative impareggiabili della nostra enogastronomia”.

Soddisfatto anche l’Amministratore Delegato di Sebeto Spa Roberto Colombo, grazie al quale si è affermata una realtà come Rossopomodoro. “La nostra lunga ed entusiasmante collaborazione con Eataly e Farinetti – spiega Colombo – ci ha fatto conoscere la cultura gastronomica napoletana della pizza in America e non solo. I due capi saldi sono la passione per il cibo di qualità e la tutela del made in Italy come valore nel mondo. A Toronto apriamo il nostro 10° Rossopomodoro, finora presente in diversi altri paesi come Germania, Svezia, Brasile e Stati Uniti. Qui siamo presenti a New York con due locali, a Las Vegas, Chicago, Los Angeles e Boston. Non abbiamo alcuna intenzione di fermarci e vogliamo espanderci insieme in un percorso di grande successo”.

Articoli simili

La ricetta della chiffon cake con gocce di cioccolato

anna.rubinetto

Pesoforma Nature, il piatto unico vegetariano da portare anche in ufficio

claudia.dimeglio

Aquapetra Resort&Spa: venerdì 15 marzo ore 20 sapori del Sannio Beneventano e pregiati vini friulani

Redazione 111

1 comment

Rossopomodoro presenta il nuovo menù primavera/estate, tante le gustose novità! - Sapori News 06/2021 at 11:05

[…] Rossopomodoro apre alla grande la stagione primavera/estate, grazie alle molte novità presenti nel suo menù stagionale, a cominciare dalle ‘Bufaline‘. Le pizze sono fatte con 100% mozzarella di Bufala, proveniente dai migliori caseifici campani, e ve ne sono di vario tipo. C’è la Verace, la classica più amata da tutti, con pomodoro Roma, basilico fresco e olio EVO Sorrentino DOP. Oppure c’è la Bufala e Corbara, con scottata di pomodorini di Corbara, e scaglie di pecorino. Infine ci sono la Bufala e Cuore di Bue, e la Bufala e Parma, guarnite con pomodori Roma, datteri gialli e prosciutto di Parma DOP. […]

Comments are closed.