Il Ruchè Montalbera Laccento 2013, prodotto dall’omonima azienda vitivinicola di Castagnole Monferrato (At),Terra del Ruchè, eccellenza enologica piemontese, è stato selezionato per il MILANO FOOD & WINE FESTIVAL con alcune altre etichette più rappresentative aziendali: Barbera d’Asti Lequilibrio 2011 e Grignolino d’Asti Doc 2013.
Il MILANO FOOD&WINE FESTIVAL, con 300 vini, 19 cuochi, 3 giorni di degustazioni e show-cooking all’insegna del gusto e della qualità, dopo il grande successo delle prime tre edizion,i viene riproposto da sabato 7 a lunedì 9 febbraio 2015, come evento dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore.
L’evento costituirà un’ulteriore occasione per un imperdibile viaggio alla scoperta dei migliori prodotti e di alcuni fra i più interessanti cuochi italiani. Saranno 300 i vini selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano Wine Festival, evento che da oltre 20 anni è considerato da professionisti e appassionati un significativo punto di riferimento nel mondo del vino.
E sarà il Ruchè LACCENTO 2013 , il vino simbolo che Montalbera presenterà alla manifestazione; si tratta di un vino ricavato da una vendemmia in sovra-maturazione ed un appassimento in parte per circa 50 giorni in camera termo-condizionata.
Il Ruchè, è stato giudicato quale miglior Vino Rosso Italiano da 4 anni con 99/99, da parte di Luca Maroni, padre del concetto del Vino-Frutto.
L’azienda Montalbera sarà presente al MILANO WINE & FOOD FESTIVAL, presso Mi.Co – Milano Congressi; inoltre, il giorno 9 febbraio sarà presente anche ad Eataly Milano – primo piano.