Lenti, il prosciutto del puro piacere ... - Sapori News E’ dal 1935 che Lenti produce pregiati prosciutti cotti, con ingredienti selezionati, a cominciare dalle carni di puro suino italiano per finire con l’esclusivo mix di spezie,  preparato all’interno dell’ azienda con una ricetta segreta.

In occasione dei suoi primi 80 anni, Lenti, azienda a gestione familiare fin dalla sua fondazione, vuole valorizzare i suoi  prosciutti, primo tra questi il Prosciutto Lenti e Lode, il top di gamma della produzione. Cotto in forno con studiata lentezza, privo di lattosio, caseinati, OGM, polifosfati e glutammato, senza glutine, come del resto tutti i prosciutti firmati Lenti, eccelle per la morbidezza della sua carne, che quasi si scioglie in bocca,  per il colore rosato, per il sapore squisito e poco sapido, tutte caratteristiche che lo rendono un prosciutto…dieci  e lode, da degustare in casa ogni giorno, da offrire agli ospiti e ai bambini, sicuri di presentare in tavola un prodotto gastronomico di eccellenza.

…ma non finisce qui, perchè Lenti produce anche prodotti che, nella vita frenetica di oggi,  costituiscono un valido aiuto nell’organizzare il pranzo o la cena in pochi minuti, senza rinunciare al gusto!Lenti, il prosciutto del puro piacere ... - Sapori News

Di cosa parliamo? ma del Rustichello, prosciutto cotto di Alta Qualità grigliato al forno dopo essere stato insaporito con erbe mediterranee, della Gran Fesa di Tacchino, legata a mano e arrostita in forno, una prelibatezza dal gusto unico adatta anche alle diete ipocaloriche, grazie al suo basso contenuto  di grassi,  del Girello, un bollito classico della cucina piemontese,  che si arricchisce ancor più di sapore se degustato con la salsa tonnata tradizionale. E che dire del Carpaccio di Manzo, prodotto con punta d’anca di manzo italiano selezionato, magro e gustoso, che viene delicatamente massaggiato durante la lavorazione, per renderlo ancora più morbido e appetibile?

Vere specialità che interpretano al meglio la gastronomia made in Italy e continuano una tradizione familiare lunga ben 80 anni!

www.lenti.it