L’Hotel Milano Scala proporrà, dall’11 al 18 febbraio prossimi, un’interpretazione dello chef Fabio Castiglioni della gustosa cucina toscana, nel menù serale del ristorante La Traviata.

La cucina di Castiglioni non è solo raffinata e leggera ma anche ecosostenibile, perché declinata alla tendenza “Green & Glocal” dell’Hotel Milano Scala, che alla sostenibilità ambientale ed all’utilizzo di prodotti biologici del territorio, coniuga la naturale dimensione globale dell’hotel, rivolta a una clientela internazionale.

Così, nell’ambito dell’originale proposta gastronomica “Green & Glocal”, il ristorante La Traviata ha proposto da alcuni mesi una serie appuntamenti culinari con alcune delle migliori espressioni gastronomiche del territorio italiano. Per questo, nel corso del mese di febbraio è proposta la Toscana, dopo analoghe iniziative gastronomiche per Piemonte, Lombardia, Lago di Garda, Valle d’Aosta e Liguria.

Per questo, nella settimana dall’11 al 18 febbraio, la carta serale de La Traviata, a base di piatti elaborati con i prodotti bio del Parco del Ticino, la frutta e la verdura dell’orto botanico ubicati sul tetto dell’hotel, ospiterà la cucina toscana. Con piatti come “Battuto di Chianina, cuore di pecorino, brigidini alla nocciola e maionese al topinambur”, “Gnudi di ricotta e spinaci” e “Zuccotto toscano e lamponi” che arricchiranno il menù del ristorante La Traviata, aperto a cena anche agli ospiti esterni dell’hotel tutti i giorni (dalle 19.30 alle 22.30), domenica esclusa.

http://www.hotelmilanoscala.it/