Tagliatelle di uova: una ricetta veloce per i primi freddi in occasione della  Giornata Mondiale dell’Uovo - Sapori News

Venerdì 10 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Uovo e allora ecco una gustosa ricetta  base di uova, le tagliatelle di uova, un piatto che va bene per primi freddi, perché, nonostante il nome faccia pensare al classico primo piatto asciutto, è una minestra in brodo!

Per 4 persone

4 uova #worldeggday,

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

2 cucchiai di farina

mezzo bicchiere di latte

un pizzico di prezzemolo tritato, sale, pepe q.b.

– Sgusciare le uova e metterle con tutti gli altri ingredienti in una terrina, sbatterle con una forchetta fino a farle amalgamare.

– Riscaldare un cucchiaio d’olio in una padella, quindi versarvi il composto a base di uova, formando via via quattro frittatine sottili.

– Una volta cotte, arrotolarle come una crepe, aspettare che si raffreddino, quindi tagliarle a striscioline sottili, come se fossere delle tagliatelle

Nel frattempo avrete preparato, secondo le preferenze, un brodo di verdure o di carne, nel quale verserete le tagliatelle di uova, ed ecco una minestra leggera e nutriente , che può fare da pranzo, completata magari con un frutto.

Mi raccomando, che le uova siano fresche e di qualità, come Le Naturelle!