News

Oltre 40.000 presenze nei primi due giorni di Golosaria 2013 a Milano

Oltre 40.000 presenze nei primi due giorni di Golosaria 2013 a MilanoSi chiude lunedì 18 novembre a Milano al Superstudio Più di via Tortona 27 Golosaria 2013, la più importante manifestazione dell’artigianato alimentare italiano.

Un pubblico assai motivato e attento quello che è giunto sabato e domenica, nei primi due giorni a flussi massicci. Numerosissimi i giovani e gli operatori del settore per una manifestazione che ha sancito la centralità di via Tortona come luogo non solo di moda e design, ma ora anche del gusto italiano. Duecento i premiati sul palco.
Soddisfazione da parte di Paolo Massobrio e Marco Gatti, artefici di Golosaria e autori della Guida Critica Golosa e de Il Golosario, che in questi giorni hanno portato il meglio delle eccellenze alimentari raccontate dai loro libri.
Per EXPO 2015 Golosaria rappresenta decisamente un prologo. Una Golosaria che ha visto il trionfo dell’agroalimentare e del  food & wine come grande esperienza partecipata e condivisa. Una manifestazione nel segno dell’interattività  e del coinvolgimento attivo di tutti i visitatori. Grandissimo infatti il successo degli show cooking, Laboratori dei Maestri del Gusto, le degustazioni e Le Lezioni di Griglia, con oltre 1500 partecipanti pieni di entusiasmo dinanzi a chi ininterrottamente ha spiegato, raccontato, attività, mestieri, prodotti.
Folla davanti a tutti gli stand con 140 produttori che hanno esposto i loro migliori prodotti, dai formaggi ai salumi,  dai prodotti da forno agli olii, dalle paste fresche alle confetture, e molto altro.

Un pubblico numeroso quindi, composto di famiglie, ma anche molto segnato da una presenza di giovani e di giovani coppie con bambini nel segno di un concetto di Gusto ed Enogastronomia e di uno stile di vita attento alla qualità, alla salute e a consumi consapevoli. Molto forte l’interazione e il rapporto con la città coinvolta anche con i 40 ristoranti che propongono il piatto per l’EXPO voluto da Golosaria. Altrettanto forti i flussi dall’intera regione

Per accedere a Golosaria occorre scaricare l’invito dal sito www.golosaria.it
SEDE Superstudio Più Milano, via Tortona, 27
ORARI sabato ore 14 – 23.00 | domenica ore 10.00 – 20.30 | lunedì ore 10 – 17

Articoli simili

Leave a Comment