WEBER-STEPHEN: SPECIALE CARNE AL BARBECUE CON IL KIT “CLASSIC” A 99 EURO. CON RICETTA DI ENTRECOTE IN SALSA CHIMICHURI - Sapori News Un kit per la cottura al barbecue di tutti i tipi di carne. Lo propone Weber-Stephen nell’ambito dell’iniziativa “Concetto Four Seasons”. Lo speciale kit è composto da:

– 1 supporto per pollo e arrosti multifunzione in acciaio inossidabile

– 2 serie di 8 spiedini doppi in acciaio inossidabile WEBER-STEPHEN: SPECIALE CARNE AL BARBECUE CON IL KIT “CLASSIC” A 99 EURO. CON RICETTA DI ENTRECOTE IN SALSA CHIMICHURI - Sapori News

– 1 supporto per pollo

– 1 termometro digitale Weber Original

Il tutto al prezzo convenienza di € 99,00

www.barbecueweber.it

LA RICETTA DELLA GRILL ACADEMY DI PARIGI: Entrecôte « 1 kg » salsa chimichuri

Per 5 o 6 persone :

1 kg di entrecôte

5 g di perle di sale Djibouti (nr. 1)

pepe

2 scatole di dragoncello

½ scatola di prezzemoloWEBER-STEPHEN: SPECIALE CARNE AL BARBECUE CON IL KIT “CLASSIC” A 99 EURO. CON RICETTA DI ENTRECOTE IN SALSA CHIMICHURI - Sapori News

1 scatola di cerfoglio

1 scatola di erba cipollina

succo di mezzo limone

1 cl di aceto di ciliege

5 cl di olio d’oliva

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 20-25 minuti

Metodo di cottura: indiretta

Difficoltà: Facile

Procedimento

Togliere dal frigo e condire la carne con le perle di sale , pepe e un filo d’olio d’oliva almeno un’ora prima della cottura.

Preparare la ciminiera con 70 bricchetti di carbone WEBER . Versarli nel barbecue per la cottura indiretta distribuendoli nei lati.

Attendere finché un leggero strato di cenere non avrà ricoperto i bricchetti superiori.

Porre la carne sul vassoio di cottura e adagiarne sulla griglia. Chiudere il coperchio e lasciare chiuso per 20-25 minuti.

Durante la cottura lavare e tritare grossolanamente tutte le erbe. Metterle in un frullatore con olio, succo di limone e aceto.

Frullare ad alta velocità fino a creare una purea finissima. Aggiungere sale a piacere. Se necessario aggiungere anche acqua tenendo però presente che il composto non deve essere troppo liquido.

Togliere la carne quando la cottura è di gradimento. Lasciare riposare 5-6 minuti coprendo con un foglio d’alluminio. Togliere la pellicola, condire con la salsa  chimichuri e servire.

Servite la carne con patate cotte al barbecue (inserendo un lungo chiodo si accelera la cottura!)  accompagnate con una salsa di panna alle  erbe fini.

Il consiglio dello chef : Nella salsa  chimichuri è possibile sostituire il dragoncello con coriandolo o basilico. Fare attenzione però a non usare due erbe troppo forti insieme.