Un kit per la cottura al barbecue di tutti i tipi di carne. Lo propone Weber-Stephen nell’ambito dell’iniziativa “Concetto Four Seasons”. Lo speciale kit è composto da:
– 1 supporto per pollo e arrosti multifunzione in acciaio inossidabile
– 2 serie di 8 spiedini doppi in acciaio inossidabile
– 1 supporto per pollo
– 1 termometro digitale Weber Original
Il tutto al prezzo convenienza di € 99,00
www.barbecueweber.it
LA RICETTA DELLA GRILL ACADEMY DI PARIGI: Entrecôte « 1 kg » salsa chimichuri
Per 5 o 6 persone :
1 kg di entrecôte
5 g di perle di sale Djibouti (nr. 1)
pepe
2 scatole di dragoncello
1 scatola di cerfoglio
1 scatola di erba cipollina
succo di mezzo limone
1 cl di aceto di ciliege
5 cl di olio d’oliva
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Metodo di cottura: indiretta
Difficoltà: Facile
Procedimento
Togliere dal frigo e condire la carne con le perle di sale , pepe e un filo d’olio d’oliva almeno un’ora prima della cottura.
Preparare la ciminiera con 70 bricchetti di carbone WEBER . Versarli nel barbecue per la cottura indiretta distribuendoli nei lati.
Attendere finché un leggero strato di cenere non avrà ricoperto i bricchetti superiori.
Porre la carne sul vassoio di cottura e adagiarne sulla griglia. Chiudere il coperchio e lasciare chiuso per 20-25 minuti.
Durante la cottura lavare e tritare grossolanamente tutte le erbe. Metterle in un frullatore con olio, succo di limone e aceto.
Frullare ad alta velocità fino a creare una purea finissima. Aggiungere sale a piacere. Se necessario aggiungere anche acqua tenendo però presente che il composto non deve essere troppo liquido.
Togliere la carne quando la cottura è di gradimento. Lasciare riposare 5-6 minuti coprendo con un foglio d’alluminio. Togliere la pellicola, condire con la salsa chimichuri e servire.
Servite la carne con patate cotte al barbecue (inserendo un lungo chiodo si accelera la cottura!) accompagnate con una salsa di panna alle erbe fini.
Il consiglio dello chef : Nella salsa chimichuri è possibile sostituire il dragoncello con coriandolo o basilico. Fare attenzione però a non usare due erbe troppo forti insieme.