PIZZA + TABASCO® UNA COMBINAZIONE ESPLOSIVA - Sapori News La salsa Tabasco® dalla storia affascinante e dal gusto inconfondibile può diventare un originale ingrediente aromatico anche sulla pizza.

Tanti anni fa, in Louisiana, in un luogo “dove il terreno è umido e caldo” (in lingua indiana “Tabasco”), Edmund McIlhenny fu il primo a sperimentare una nuova coltivazione di peperoncini dai risultati assolutamente inaspettati. Nella seconda metà del 1800 ad Avery Island, infatti, da alcuni semplici semi di peperoncino messicano ebbe origine la prima piantagione che avrebbe fatto la storia.

Quell’anno il raccolto fu così ricco che una parte di esso venne lasciato a macerare in aceto e sale in botti di quercia e “dimenticato” per tre anni.

Ecco le origini dell’unica e originale salsa Tabasco® al mondo: il brevetto risale al 1870 e ancora oggi solo la salsa McIlhenny può fregiarsi di questa denominazione.

Venduta nella classica bottiglietta con il tappo rosso e la fascetta verde, la confezione contiene esattamente 720 gocce di pura tradizione americana che arricchiscono in gusto e carattere piatti di ogni genere conferendogli quel sapore vivace, tipico del peperoncino e, al contempo, aromatico. Viene realizzata con soli tre ingredienti: peperoncini rossi macerati, un ‘pizzico’ di sale e aceto per diluirla, il tempo fa il resto! Non viene aggiunto alcun additivo o conservante.

La lunga stagionatura dei peperoncini macerati in barili di legno permette di sviluppare un aroma incisivo che contraddistingue Tabasco® da tutte le altre salse.

www.eurofood.it