Hd Line e Hd Line U.P. Espresso Machine with Capsule - Sapori News Gustarsi una tazza di caffè espresso è un’esperienza che coinvolge vista, gusto e olfatto.

Per trasformare questa esperienza in un momento irrinunciabile della giornata e per farti godere del migliore dei caffè espresso possibili, Hotpoint con la sua tecnologia e illy con il suo 100% iperespresso hanno creato una nuova generazione di macchine da caffè espresso.

I due modelli nascono dalla continua ricerca e passione di illy, garanzia di eccellenza nel caffè, e di Hotpoint, marca leader nel mondo degli elettrodomestici, che da oggi applica al mondo del caffè la sua competenza e le migliori tecnologie.

Il caffè non è una bevanda come le altre. E’ un momento di vero piacere che dà un gusto speciale alla giornata. Nove varietà di Arabica fra le più pregiate al mondo danno vita al blend illy. Le nuove macchina da caffè espresso Hotpoint for illy oltre ad utilizzare il corretto livello di pressione (19 bar) e la giusta temperatura dell’acqua (90° C) si avvalgono del sistema Iperespresso sviluppato da Illy che prevede l’estrazione del caffè ub 2 fasi. L’iperinfusione sprigiona ed esalta tutti gli aromi, l’emulsione, regala una crema densa vellutata e persistente. Un risultato che solo i migliori baristi del mondo sanno ottenere. Il caffè non viene mai in contatto con alcun componente della macchina: questo garantisce un risultato ineguagliabile, un aroma puro e incontaminato.

Hd Line è stata disegnata dallo studio Angeletti Ruzza Design, Hd Line U. P. dallo studio Up Design. Le nuove macchine da caffè Hotpoint uniscono l’alta performance tecnologica a uno stile moderno e raffinato, caratterizzandole anche come un bellissimo accessorio d’arredo.Hd Line e Hd Line U.P. Espresso Machine with Capsule - Sapori News

Entrambi i modelli hanno l’interfaccia a sfioramento, con un comando touch, che rende l’interazione con la macchina intuitiva e veloce, con due lunghezze di caffè reimpostate con arresto automatico che permettono di scegliere e memorizzare facilmente la lunghezza di caffè desiderata.

Il modello compatto Hd Line si sviluppa in profondità e permette di occupare il minimo spazio, arredando con stile il piano cucina. L’altra versione Hd Line U. P. grazie ad una resistente staffa in acciaio fissata sul retro della macchina, può essere appesa per la massima funzionalità d’uso e per ottimizzare gli spazi.

Il ripiano estraibile permette di posizionare una tazza piccola oppure una tazza grande: la distanza dall’erogatore sarà sempre quella ideale per ottenere il migliore caffè.

Il serbatoio d’acqua, Integrato nel design delle macchine, è facilmente removibile e presenta un’indicazione di livello minimo dell’acqua.

La capsula si inserisce facilmente nella parte alta, sollevando la testa cromata sotto la quale si trova l’alloggio dedicato. Dopo l’uso il contenitore raccoglie fino a 8 capsule.Hd Line e Hd Line U.P. Espresso Machine with Capsule - Sapori News

Il segnale luminoso a Led si accende con il comando touch quando si seleziona la lunghezza e rimane acceso per il tempo dell’erogazione del caffè esaltandone ed evidenziandone le caratteristiche della fase di preparazione.

Un segnale acustico aiuta a distinguere le fasi di preparazione del caffè senza bisogno di guardare la macchina.

Il modello Hd Line ha un ripiano posizionabile su 2 livelli per tazza grande e piccola, la variante Hd Line U. P. ha un ripiano ribaltabile.

La macchina da caffè espresso Hd Line disponibile in tre varianti colori: argento e nero, argento e rosso, crema e argento è a risparmio energetico, misura (PxLxH) 30,4 X 15,7 X 28 cm ed è in vendita a 139 euro.

Il modello Hd Line U. P. assortita in argento e nero oppure argento e crema ha dimensioni diverse (PxLxH) 23,2 X 27,6 X 32,6 cm e costa 169 euro

Queste nuove macchine fanno parte della collezione HD Line, una gamma completa di elettrodomestici Kitchen & Beverage e Floor & Garment Care, disegnata da Hotpoint per prendersi cura della propria casa nella maniera più facile ed elegante allo stesso tempo.La collezione è caratterizzata da uno spirito innovativo: prodotti di piccole dimensioni ma dalle performance eccellenti, affidabili e in grado di fornire la soluzione perfetta a ogni esigenza. Una collezione ad alta definizione, il cui plus di stile e intelligenza ha lo scopo di ottenere il risultato perfetto, a casa ed in cucina.  Come l’intera gamma, le macchine per il caffè espresso sono facili da usare, veloci da pulire, silenziose e richiedono il minimo della cura. Disegnate e concepite secondo criteri hi-tech  migliori materiali, i prodotti della gamma impreziosiscono gli ambienti, grazie alla cura dei dettagli che creano uno stile coordinato per l’intera collezione.  Hotpoint è un marchio Indesit Company SpA.

illycaffè propone agli intenditori e agli appassionati di tutto il mondo il caffè ideale: il migliore che la natura possa offrire, esaltato da una lavorazione impeccabile che integra le migliori tecnologie e l’esperienza di quasi ottant’anni di passione familiare e imprenditoriale. Il gusto illy si riconosce sempre: una sensazione tattile vellutata, una dolcezza che si percepisce subito, un dialogo equilibrato tra note acide e amare, fiorite e fruttate, caramello, pan tostato, cioccolato, sentori di mandorla e miele che infine concertano una sensazione dolce. Anche, e soprattutto, per gli intenditori che al caffè non aggiungono zucchero. Il blend illy esprime un ideale di equilibrio e perfezione. È composto da 9 diverse Arabica, selezionate dai migliori raccolti del mondo. Ogni varietà regala al risultato finale una nota che i palati allenati, o semplicemente dotati, sanno riconoscere e apprezzare.