Food

Bonduelle presenta le novità della gamma agita&gusta: referenze inedite e una nuova categorizzazione

Bonduelle presenta le novità della gamma agita&gusta: referenze inedite e una nuova categorizzazioneBonduelle, l’azienda leader nel mercato delle verdure, da sempre innovativa e al passo con le reali esigenze del consumatore, presenta la nuova gamma Agita & Gusta arricchita con ricette inedite e classificata in 4 diverse linee: le Classiche, le Cereali, le Insalatone e il Pinzimonio secondo una nuova e dettagliata segmentazione dei consumatori.

La nuova gamma Agita&Gustaè il risultato di una precisa categorizzazione basata sui principali driver d’acquisto dei consumatori, individuati grazie ad un’approfondita ricerca svolta con Demoskopea (2013) che ha permesso a Bonduelledi identificare 3 principali cluster:
I Puristi, consumatori per i quali l’insalata è un mix di verdure semplice, che funge da contorno leggero per i propri piatti.
I Salutisti, che identificano l’insalata come fonte di nutrimento e benessere, poiché ricca di sostanze che fanno bene all’organismo.
Gli affamati e i golosi, vale a dire coloro che ricercano un piatto unico che sappia soddisfare l’appetito e il palato.
Partendo da queste evidenze di ricerca, Bonduelle– primo attore ad aver introdotto sul mercato questo specifico segmento di soluzioni di IV gamma per il consumo fuori casa – presenta oggi la nuova gamma Agita&Gusta, che risponde a tutte le esigenze dei vari tipi di target di consumatori con un mix di insalate e altri gustosi ingredienti in cui tutti gli elementi del marketing mix (concetto, premium price, pack compatto e maneggevole, tecnologia dimostrata con l’unicità del condimento interno a pressione) definiscono un prodotto di alto profilo.
La gamma si compone come segue:
Le Classiche – sono le Agita&Gusta storiche, ovvero mix di insalate e verdure croccanti, leggere ma sempre sfiziose:
• Mais e Olive Nere: una gustosa combinazione di carote, peperoni, finocchi, radicchio rosso tondo e cicoria pan di zucchero, impreziosito dai chicchi di mais e dalle olive nere, per un sapore allo stesso tempo fresco e vivace;
• Noci e “Aceto Balsamico di Modena IGP”: un mix di pomodori, carote, radicchio rosso tondo, cicoria pan di zucchero, valerianella si sposa con i gherigli di noce e l’inconfondibile nota dell’aceto balsamico di Modena IGP.
Le Cereali – una ricetta tutta vegetale, con insalata, verdura, legumi, orzo e farro, per chi cerca un piatto che sazi in modo leggero e naturale: o Orzo, Farro e Pomodorini: un mix vivace e colorato di cicoria pan di zucchero, radicchio rosso tondo, valerianella, zucchine, porri e cicorino, arricchito con orzo, farro e pomodorini.
Le Insalatone – ricche e sazianti, grazie a tutto il buono delle verdure e al sapore pieno e gustoso delle proteine di origine animale: o Tonno, Olive e Pomodorini: l’insalatona per eccellenza, preparata con indivia scarola, pomodorini, tonno al naturale, olive, radicchio rosso tondo e valerianella.
o Pollo e olive: cicoria pan di zucchero, pomodorini, pollo, olive nere e verdi, carote, radicchio rosso tondo, indivia scarola e indivia riccia.
Il Pinzimonio – uno stuzzicante mix di finocchi, ravanelli, pomodorini, peperoni, sedano, carote e olive nere con il taglio e la croccantezza giusti per il classico pinzimonio all’italiana, subito pronto con il condimento predosato.
La nuova gamma Agita&Gustasi presenta completamente rinnovata dal punto di vista grafico. Un nuovo ed originale lettering per il logo – che con il suo spessore e la sua corposità evoca indirettamente il gusto e il piacere – e il posizionamento in primo piano degli ingredienti sono i due principali cambiamenti che il consumatore potrà notare.
Il nuovo pack, infine, continua ad essere eco-friendly. Grazie ai cambiamenti introdotti nel processo di produzione del packaging, la gamma soddisfa anche il crescente desiderio dei consumatori di compiere scelte più sostenibili: la confezione di Agita&Gustaè, infatti, realizzata con meno plastica e consente quindi un taglio delle emissioni di CO2 del 40% rispetto alla precedente versione (analisi e quantificazione delle emissioni di gas ad effetto serra (GHC) a cura dell’ente indipendente DNV – Der Norske Veritas).
I siti di Bonduelle: www.bonduelle.it  (tutte le informazioni sull’Azienda e i prodotti e tante ricette gustose), www.inpausa.it  (news interessanti e spunti divertenti), www.fondazionebonduelle.org  (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione), www.inorto.org  (tutti i segreti per coltivare un orto domestico).

 

Articoli simili

Leave a Comment