Lèkuè con i suoi stampi, classici o fantasiosi, permette di realizzare in casa ottimi gelati e ghiaccioli.

Con l’arrivo dell’estate non c’è niente di meglio che gustare un refrigerante e goloso gelato.
Ancora più buono se preparato in casa scegliendo gli ingredienti preferiti, divertendosi a creare mix inediti, con la certezza di ottenere un prodotto adatto a ogni particolare esigenza alimentare, per esempio senza lattosio o senza glutine.
Un piacere che possono godersi grandi e piccini grazie agli stampi in silicone platinico proposti da Lékué, distribuita da Schoenhuber, grazie ai quali è possibile realizzare gelati e ghiaccioli in tutta semplicità e sicurezza.

Il silicone platinico, infatti, è un materiale di altissima qualità. Ideale per l’uso in cucina a contatto con gli alimenti, può essere messo in frigorifero, congelatore o abbattitore all’occorrenza.

Leggeri, flessibili e al contempo estremamente stabili, gli stampi in silicone platinico sono facili da riempire e sformare con precisione, inoltre sono dotati di coperchi in polipropilene che isola perfettamente il gelato all’interno del congelatore preservandone gli aromi ed evitando contaminazioni con altri prodotti. 

Stampi classici

Il set base è composto da quattro Stampi dalla classica forma del gelato a stecco. Gli stampi sono impilabili in modo da occupare il minor spazio possibile nel congelatore, ma allo stesso tempo ogni gelato può essere preso e gustato singolarmente.
Ogni stampo è completo di bastoncino in polipropilene riutilizzabile: entrambi gli elementi possono essere lavati in tutta sicurezza anche in lavastoviglie.

Stampi fantasia 

Oltre alle forme standard, Lékué propone una serie di varianti che richiamano i gelati più amati dell’infanzia: da quello a forma di Piede, alla Fragola all’iconico ghiacciolo a forma di Cono, ma anche a forma di Cactus o Matita per dare spazio alla fantasia.

Ma c’è di più! Gli stampi possono essere riutilizzati anche come base per ottenere ottimi dolcetti al forno: il silicone platinico, infatti, può essere utilizzato persino a temperature molto elevate, in forno tradizionale o nel microonde garantendo cotture impeccabili.

  www.schoenhuber.com