Il respiro del violino: il tema delledizione 2013
Torna la Festa del Torrone a Cremona 9 giorni, da sabato 16 a domenica 24 novembre a Cremona, per innamorarsi follemente di una città attraverso mille iniziative, spettacoli, eventi ed incontri
Da sabato 16 a domenica 24 novembre, 9 giorni di festa trasformeranno Cremona nella capitale nazionale dell’intrattenimento, della gola e del dolce star bene!
Obiettivo della SGP Eventi, confermata come società organizzatrice per le prossime tre edizioni, è di superare se stessa e il grande successo degli ultimi anni. Nel 2012 sono state 150mila le presenze in tre giorni, 36 tonnellate di torrone venduto, oltre 300 pullman arrivati in città, 530 camper da tutta Italia, ristoranti e locali della città assediati dai visitatori.
Per l’edizione 2014 punterà su molte conferme ma altrettante novità. Non mancheranno la costruzione gigante di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, ad esempio, ma entreranno anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento.
Il tema della prossima edizione da record sarà Il respiro del violino, per celebrare la Cremona Liutaria iscritta nella Lista UNESCO del Patrimonio Immateriale, prestigiosissimo riconoscimento internazionale. Ciò rappresenta uno straordinario evento per la diffusione della conoscenza di un ‘saper fare’ tradizionale che da secoli è riconosciuto in tutto il mondo come eccellenza assoluta.
Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno la liuteria cremonese, fondendola allo stesso tempo con la ricchissima tradizione culturale e gastronomica della città.
Cremona come città totale, in poche parole!
Dal 16 al 24 Novembre, quindi, non perdete loccasione di venire a Cremona. Una volta arrivati, non ve ne vorrete più andare via.