Snello gusto e benessere e Rovagnati gourmet a Tuttofood con gli chef della federazione italiana cuochi - Sapori News TuttoFood, manifestazione agroalimentare in programma alla Fiera di Milano dal 19 al 22 maggio, vedrà la partecipazione di cuochi professionisti e food blogger che saranno i protagonisti di degustazioni, premiazioni, cooking show.

Anche la Federazione Italiana Cuochi sarà presente all’evento.

Rovagnati, si affiderà proprio alle esperienza dei cuochi della F.I.C. per lanciare i nuovi prodotti della linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati e il nuovo brand Rovagnati Gourmet dedicato alla ristorazione e al fuori casa. In esclusiva al salone milanese, l’azienda presenterà, per la prima volta al pubblico, il nuovo packaging della linea Affettati Firmati. Gli eventi e le iniziative speciali, organizzati dall’azienda italiana leader nella produzione di salumi, si svolgeranno al Padiglione 11 (stand L12- F20) dove saranno accolti ospiti e clienti, mentre lo stand istituzionale sarà dislocato al Padiglione 22 (stand E11- F20).

A rendere più appetibili le specialità firmate Rovagnati, ci saranno gli chef  della Federazione Italiana Cuochi che si cimenteranno nella realizzazione di ricette esclusive create appositamente per l’occasione e offerte gratuitamente ai visitatori. Nelle tre fasce orarie dei pasti (10-12 \ 14-16 \ 18-20) i cuochi della Federazione Italiana Cuochi si prenderanno cura delle papille gustative del pubblico con cooking show dedicati (fatta eccezione per il giorno 19, in cui sono previste solo degustazioni pomeridiane e il giorno 22 in cui le dimostrazioni termineranno alle ore 16).

 

UN SUCCESO IL “CONCORSO DISEGNA LA TESSERA SOCIALE 2014”

Moltissime le adesioni al concorso lanciato dalla Federazione Italiana Cuochi, per la progettazione grafica della tessera sociale 2014. L’idea è quella di fare della tessera sociale un ulteriore strumento condiviso, offrendo a tutti gli associati, e non solo, la possibilità di esprimere la propria creatività. I partecipanti al concorso dovranno inviare un’immagine che rappresenti la categoria delle berrette bianche italiane. Tutte le proposte ricevute saranno selezionate da una giuria e le migliori cinque saranno poi sottoposte a una ulteriore selezione che vedrà partecipi tutti i soci della Federazione Italiana Cuochi. Le migliori cinque proposte saranno sottoposte a una votazione elettronica, attraverso il sito della Federazione Italiana Cuochi. Per partecipare al concorso si dovrà inviare la propria idea progettuale, anche in formato digitale, alla Federazione Italiana Cuochi entro l’8 giugno 2013.  Le cinque proposte selezionate per la fase finale saranno poste in votazione dal 15 al 30 giugno 2013.