Ballor Negroni, il nuovo cocktail firmato da Mauro Suman, propone una versione contemporanea di uno dei classici della mixology, il Negroni.
Combina, infatti, esaltandoli a vicenda, il Vermouth di Paul, il Gin di Emily e Ballor 100, veri
capolavori di stile e di gusto di Ballor, tra i brand più storici del buon bere italiano.

Ballor Negroni (di Mauro Suman):

5cl Vermouth Ballor
3cl Gin Ballor
2cl Ballor 100
Splash di soda
Tecnica: Mescolare nel Mixing glass tutti gli ingredienti, poi strain in tumbler basso
Decorazione: Fetta d’arancia

Dopo quasi 170 anni dalla fondazione del marchio Ballor, la famiglia Bonollo, portavoce dello spirito innovativo del brand e delle sue qualità eccellenti, lo sta riportando alla luce con prodotti di grande fascino edonistico che i maestri distillatori e liquoristi dell’azienda padovana hanno realizzato unendo grande passione e alta professionalità: il Vermouth di Paul, il Gin di Emily e Ballor 100, l’esotico italiano.

Vermouth di Paul Ballor

Intenso e vivace, con note speziate prevalenti di chiodi di garofano, cannella e sentori fruttati di dattero, arancia candita, fino alle note marsalate conferite dal vino. Ottima base per aperitivi di qualità, è altrettanto eccezionale liscio, alla moda piemontese dell’ 800.

Gin di Emilie Ballor

Conquista per il gusto fresco e vivace conferito dalle note agrumate di pompelmo rosa, arancia dolce di Sicilia, bergamotto di Calabria e le note balsamiche di menta piemontese e cardamomo, unite a quelle delle erbe aromatiche mediterranee di timo e basilico.
Alla base, gli intriganti sentori amaricanti del ginepro, che ne connotano la tipicità del carattere.

Ballor 100

Intrigante e audace, ricco e avvolgente, sfodera la complessità di 100 speciali essenze, un viaggio nei 5 continenti, dove i master blender Ballor hanno selezionato le botaniche più esotiche ed esclusive: erbe aromatiche, spezie e radici.
Raccolte ed essiccate secondo la ricetta segreta di Casa Ballor, sono state macerate – talvolta separatamente, talvolta per famiglia sensoriale – con i tempi appropriati per ottenere la più nobile estrazione delle componenti aromatiche. Le infusioni sono poi state miscelate e hanno riposato a lungo prima di raggiungere la perfezione.