GOURMANTICO, il progetto della nuova Associazione Culturale ed Enogastronomica “Insieme”, nasce con l’obiettivo di valorizzare la cultura enogastronomica dell’alta ristorazione.
Verranno coinvolti 21 ristoranti gourmet lombardi nella promozione di uno stare a tavola innovativo, con piatti creativi realizzati da rinomati chef con ingredienti di alta qualità.


Dal 20 gennaio fino alla fine di aprile si potrà quindi usufruire, con prenotazione, della promozione di 75 euro a persona con menù tutto compreso, ovvero un minimo di quattro portate, vino, acqua e caffè compresi.   

Uno straordinario  viaggio gastronomico in Lombardia quello proposto da Gourmantico, alla scoperta dei sapori della Valchiavenna, dei profumi del lago d’Iseo, passando per la Brianza fino alle lussureggianti colline bergamasche e alla zoan del lago di Como.

Un’esperienza unica per gli appassionati gourmet, alla scoperta di location eleganti, e coccolati dalla cucina firmata dai migliori chef tra cui i noti stellati come Enrico Bartolini, Pier Antonio Rocchetta, Stefano Arrigoni, Umberto De Martino, Stefano Masanti, Cristian Fagone, Marco Stagi e patron di grande esperienza come Giancarlo Morelli, Camillo Rota, Francesca Mauri, Antonio Lecchi, Maria Morbi, Beniamino Tomasoni.

Gourmantico, l'evento gastronomico nei ristoranti lombardi da gennaio ad aprile - Sapori News

I ristoranti lombardi

A Bergamo città proporranno il menù l’ Osteria Tre Gobbi, Impronte e Roof Garden, in Città Alta Villa Elena-Enrico Bartolini.

In provincia, invece, sono Bolle a Lallio; Umberto De Martino a San Paolo d’Argon; Al Vigneto a Grumello del Monte; Antica Osteria dei Camelì ad Ambivere; Collina ad Almenno San Bartolomeo; Il Saraceno a Cavernago; La Caprese a Mozzo; LoRo a Trescore Balneario; Osteria della Brughiera a Villa d’Almè; Posta a Sant’Omobono Terme; Tenuta Casa Virginia a Villa d’Almè; Cucina Cereda a Ponte San Pietro; Frosio ad Almè; a Riva di Solto.

Fuori provincia, inoltre, troverete la speciale promozione da Il Cantuccio ad Albavilla (Co), da Pomiroeu Giancarlo Morelli a Seregno, nella Monza Brianza, e  presso Il Cantinone a Madesimo, nella zona di Sondrio.

Un’occasione imperdibile per gustare tante specialità ad un prezzo che, considerate le quattro portate, il vino, l’acqua e il caffè inclusi e, ovviamente l’importanza degli chef, risulta alla portata di molte tasche. 

Claudia Di Meglio