Un logo nuovo per raccontare tutta la storia di un marchio ultracentenario come Tre Marie, ma anche per accogliere un nuovo passo nell’evoluzione della marca, nel segno dei valori fondanti del marchio: Gentilezza, Autenticità e Femminilità.

Tre Marie, una storia centenaria di successo 

Il marchio Tre Marie racconta una storia bellissima – che nasce a Milano ma conquista tutta Italia – ed ultracentenaria, fatta di episodi ed aneddoti che sono ormai delle pietre miliari nella tradizione e nel costume del nostro paese.

Oggi Tre Marie è la passione di due grandi aziende  – Sammontana Italia e Galbusera Spa – che dal 2013 gestiscono insieme il brand Tre Marie, ognuna con la sua vocazione: Sammontana per la pasticceria surgelata e Galbusera per i lievitati da ricorrenza ed i prodotti continuativi da forno.

La costante è un cammino ricco di soddisfazioni e la voglia continua del marchio di innovarsi per riuscire a portare ogni giorno nelle case e nei bar del nostro paese i suoi prodotti di qualità superiore.

Ed è proprio nel segno di questa continua evoluzione che arriva un nuovo marchio: una nuova immagine che avvia un percorso di evoluzione della marca, contemporaneo ed al tempo stesso fedele e rispettoso delle radici, per riaffermare la ricchezza della tradizione dolciaria del marchio.Tradizione ed innovazione nel nuovo logo Tre Marie, nel segno della Gentilezza - Sapori News

La tradizione del marchio che – da sempre – vede al centro le tre donne simbolo di eleganza, grazia e saper fare che mostrano tre oggetti simbolici: le uova, che indicano la scelta degli ingredienti migliori, la pisside come metafora del processo produttivo ed infine il panettone come risultato dell’impegno ed al tempo stesso simbolo di condivisione. ( Logo Tre Marie dopo il restyling del 2002)

Il nuovo percorso non poteva che partire da questi valori e da questi elementi visivi: un logo dal forte significato espressivo ed estremamente riconoscibile, sulla cui eredità era importante costruire le basi della nuova evoluzione.

Tre Marie, un logo simbolo di Autenticità, Femminilità e Gentilezza

Si è partiti dai tre pilastri fondamentali della marca, per arricchirli di valori semantici moderni e donargli nuova consapevolezza di significato: ed ecco che nascono Autenticità, Femminilità e Gentilezza che costituiscono l’architrave del nuovo pay off della marca  “Dolci Gesti Gentili”, che sarà presente sul nuovo logo su tutte le confezioni rivolte al mercato B2C e B2B.

Ed allora ecco che la Gentilezza diventa la cura delle cose buone, per rendere davvero speciale ogni giorno  attraverso la ricerca quotidiana della perfetta armonia dei sapori, l’Autenticità come scelta consapevole e costante dei migliori ingredienti e come “saper fare” della marca, la mission di Tre Marie fin dall’anno di nascita nel 1896. Ed infine la Femminilità  intesa come la meravigliosa arte di donare ristoro con eleganza ed attenzione ai dettagli, fin dai primi gesti del mattino.

Il nuovo logo di Tre Marie rappresenta con forza tutti i valori di riferimento del brand: il tratto bistro stilizzato e moderno  comunica la contemporaneità della marca e la sua lunga tradizione artigianale, valorizzando ancora più la sua storia. Tre Marie è una Marca Antica capace di soddisfare il desiderio di bontà e bellezza  mettendo in relazione tradizione, competenza e contemporaneità.

Dall’inizio di questo anno il nuovo logo è stato inserito su tutte le confezioni prodotto e in tutti i materiali di comunicazione sui punti vendita nel settore GDO e Ho.Re.Ca.

Scegliere Tre Marie è come entrare nella propria pasticceria di fiducia e trovare quella sensazione calda e accogliente del Buono, fatto con cura. Oggi come ieri.