E’ Ichnusa Ambra Limpida la nuova nata del Birrificio di Assemini, disponibile fino a pochi giorni fa solo in Sardegna, ma che è finalmente sbarcata nel continente con i primi assaggi nei locali di Milano.

Ichnusa Ambra Limpida, disponibile fino ad ora solo per la Sardegna

Tutti ne parlano ma ancora pochi l’hanno assaggiata: Ichnusa Ambra Limpida è stata lanciata circa un mese fa soltanto in Sardegna e fino ad ora solo gli abitanti dell’isola avevano avuto la fortuna di poterla assaggiare.

Ma in questi giorni Ichnusa Ambra Limpida sta sbarcando anche nel continente, e si ha notizia dei primi fusti che stanno arrivando in alcune città della penisola tra cui Milano, dove in queste ore diversi appassionati hanno deciso di sfidare il freddo di delle serate invernali per provarla in anteprima.

Il birrificio Ichnusa aveva infatti optato per una distribuzione che aveva interessato solo alcuni locali della Sardegna, dove peraltro le reazioni sono state da subito estremamente positive.

E’ una regione che ama la birra la Sardegna, se è vero che nell’isola si consuma circa il doppio del quantitativo pro capite ( circa 60 litri) del resto del paese, ed aver ricevuto positivi apprezzamenti su questo nuovo prodotto è cosa non da poco.

La nuova nata in casa Ichnusa in questi giorni arriva anche a Milano 

“Siamo felicissimi e orgogliosi per questa nuova nata in casa Ichnusa, abbiamo dedicato oltre un anno del nostro lavoro a questa nuova birra” – racconta il direttore del birrificio Matteo Borocci. “In Sardegna Ichnusa è una certezza, ma negli ultimi anni è sempre più apprezzata anche in tutta Italia e questo ci ha spinto a dedicare parte del primo lotto di produzione ai locali di alcune città in continente.”

Un’ occasione di assaggio che ha spinto gli appassionati ad uscire di casa in serate così fredde pur di avere l’opportunità di gustare il primo sorso fuori dall’isola di questo nuovo prodotto.
Per l’occasione erano presenti a Milano anche persone del birrificio che hanno raccontato storia e gusto di Ichnusa Ambra Limpida, una birra lager, filtrata, con un grado alcolico del 5%.

Si presenta con un colore dorato con brillanti sfumature ambrate che unisce un gusto ricco con note aromatiche erbacee a una bevuta piacevole e rinfrescante, adatta ad ogni occasione di consumo.

Il tocco in più: riso coltivato in Sardegna per un gusto unico

Questo gusto unico deriva anche dal riso coltivato in Sardegna, nella provincia di Oristano, che il birrificio di Assemini ha aggiunto alla selezione di cereali e luppoli, donando equilibrio e leggerezza alle note aromatiche,e confermando un legame sempre più forte di Ichnusa con il territorio sardo.