Chef Nicola Bonora ospita a Motelombroso lo chef Jorg Giubbani, ed ecco un sorprendente viaggio gastronomico, la sinergia tra due chef ed un evento unico: Mirror è il 4 mani che esalta la materia prima ed il suo utilizzo.

L’appuntamento è di quelli da non perdere per gli amanti della cucina esclusiva: martedì 24 gennaio chef Nicola Bonora apre le porte della sua cucina a Motelombroso allo chef stellato Jorg Giubbani per una serata che promette di essere davvero unica e per certi versi assolutamente irripetibile, all’interno della serie di incontri “Take a look at the world”, promosso da Motelombroso e dal suo team.

La cucina sostenibile di chef Giubbani arriva a Motelombroso

La cucina di chef Giubbani si caratterizza per la sua tecnica attenta alla digeribilità, al rapporto nutrizionale ed alla connessione tra mare, orto e montagna; il suo modo di cucinare rappresenta al meglio il concetto di sostenibilità inteso come rispetto assoluto della materia prima e soprattutto della sua stagionalità.

Ogni preparazione tiene conto delle proprietà degli ingredienti – svariate e diverse anche in base alla stagionalità – e delle differenti sfumature di gusto apportate dai tipi di cottura diversi: tutto viene poi coniugato con le giuste erbe e condimenti differenti.

Ed è infatti questo il terreno comune su cui si sono incontrati i due chef, la filosofia che contraddistingue il loro modo di cucinare: punti cardine sono l’eliminazione degli sprechi ed il rispetto della stagionalità. 

Il Mediterraneo al centro del menù esclusivo di Mirror

Il punto d’incontro su cui costruire il menù della serata non poteva che essere il mare Mediterraneo che unisce idealmente le terre natali dei due chef, la Sardegna e la Liguria. E’ la tipica macchia mediterranea infatti, con i suoi inconfondibili aromi e sapori, a proporsi come attore fondamentale per proporre una cena che vuole sottolineare come la natura e il rispetto di essa debbano rappresentare una risorsa imprescindibile per il benessere della persona.

Un viaggio multisensoriale

La serata sarà resa ancora più unica dalla partecipazione di In Aéras, Ancient herbal ritual from Sardinia for Contemporary Care. Il brand di skincare e lifestyle Made in Sardinia fondato da Alice Ziccheddu , che si prende cura di mente, corpo ed anima grazie alla connessione con la natura più pura dell’isola guiderà gli ospiti in un viaggio tattile ed olfattivo, oltre che culinario.

Mirror: una serata esclusiva a Motelombroso

Mirror sarà riservato a soli 26 ospiti, proprio per permettere agli chef di prendersi cura al meglio di ognuno di loro ed alle proposte di In Aéras di essere vissute con la maggior attenzione possibile.

Motelombroso accoglierà i suoi ospiti alle 19.30 per un aperitivo di benvenuto: si prenderà posto alle 21.00 nell’unico tavolo imperiale per iniziare la cena: saranno a quel punto i due chef a trasportare gli ospiti in una dimensione unica, quasi fuori dal tempo ma in perfetta sintonia con la natura, i suoi prodotti e suoi sapori ed i suoi ritmi.

Aperitivo dalle ore 19:30
Cena ore 21:00

Menu degustazione MIRROR 130€
Pairing bevande 80€