Con l’arrivo della stagione autunnale, le zuppe e le vellutate diventano un must per i nostri pranzi e per le cene.
Germinal Bio ci propone, perciò,  un ampio assortimento, tra cui la vellutata di zucca e semi di amaranto.
Pinsami, invece, ci stupisce con una ricetta, per una
pinsa dai sapori autunnali!

Le gustose vellutate e zuppe di Germinal Bio

Tra le preparazioni “comfort food” che possiamo preparare durante la stagione più fredda dell’anno, vi sono senz’altro le zuppe e le vellutate. Questi piatti sono una vera e propria coccola per il palato e si preparano velocemente.

Non dimentichiamo, inoltre, che si tratta di piatti leggeri che si addicono anche ad esser consumati dai più piccoli, poiché sono realizzati con ingredienti di origine biologica, proprio come vuole la filosofia Germinal Bio.

L’azienda Germinal Bio, che vanta una storia di oltre 40 anni,  prepara ottime zuppe e vellutate con un occhio di riguardo nei confronti della materia prima. In particolare, adotta un uso etico e sostenibile dei prodotti provenienti dalla terra.
Questi prodotti di origine vegetale sono molto importanti per la salute del nostro organismo e del nostro pianeta.

Inoltre, un aspetto da non dimenticare è che tutti i piatti fatti da Germinal Bio sono vegani e privi di glutine. In questa maniera, anche se soffrissi di celiachia, potresti consumarli in estrema tranquillità, senza alcun pericolo di intolleranze. 

Se ti abbiamo incuriosito, per questo periodo dell’anno puoi provare una variante della vellutata di Germinal Bio fatta a base di zucca e semi di amaranto: si tratta di una proposta che unisce la dolcezza di carote e zucca al tocco pungente di zenzero. Potrai accompagnare questa gustosa preparazione con dei crostini di pane dorati direttamente in padella e, se lo gradisci, aggiungere un giro di olio extravergine di oliva.

La vaschetta zucca e semi di amaranto di Germinal Bio (360 grammi) è disponibile al costo consigliato di 3,30€!Germinal Bio e Pinsami: la zucca è servita! - Sapori News

La ricetta Pinsami della pinsa con zucca, salsiccia e mozzarella

Rimaniamo in tema sapori autunnali e parliamo di una gustosa pinsa preparata da Pinsami: possiamo impreziosirla proprio con alcuni ingredienti gustosi e tipici di questa stagione.

In soli 20 minuti potrai preparare una pinsa con zucca, salsiccia e mozzarella da servire per un gustoso aperitivo o, perché no, da consumare come pasto unico davvero goloso.

Per preparare questa ricetta dovrai acquistare 1/4 di zucca (quella che preferisci, dalla delica alla napoletana) ed eliminare la buccia e i semi interni. Dopodiché, dovrai ricavare la polpa della zucca e tagliarla a tocchetti. 

Prosegui poi con la cottura della zucca mettendo i cubetti in padella con un goccio di olio extravergine di oliva e lasciala soffriggere. Quando si sarà ammorbidita, potrai trasferire la zucca cotta in una scodella e creare una crema: basterà utilizzare un frullatore o un mixer ad immersione. 

Adagia la purea di zucca direttamente sulla pinsa di Pinsami, ricoprendo completamente la base. Poi aggiungi anche la mozzarella e la salsiccia spezzettata (da cruda). Successivamente, puoi infornare la tua pinsa in forno ventilato per 5 minuti a 250°C. 

Sei pronto per gustare la tua pinsa dai sapori autunnali!