Food

Novità Kellogg: la nuova Special K Granola

Granola Kellogg

È disponibile da poco la nuova Special K Granola in due deliziose varianti: si tratta della Dark Chocolate e Mixed Berries, proposte perfette per una colazione sana e gustosa.

L’iconica linea Special K si rinnova con la granola

Se ami preparare una colazione sana e gustosa al mattino, non potrai certamente fare a meno di gustare un’ottima granola insieme a uno yogurt bianco oppure con il latte.

Il marchio Kellogg proprio di recente ha deciso di rinnovare la sua celebre ed iconica gamma Special K, aggiungendo alla gamma la versione con la granola. 

In particolare, ci sono due proposte che potrai mettere nella tua dispensa: Dark Chocolate e Mixed Berries, soluzioni entrambe bilanciate per una colazione croccante, perfetta per iniziare al meglio la giornata.

Queste novità firmate Kellogg sono a base di cereali e hanno una consistenza croccante e leggera. All’interno della stessa trovi il 66% di avena integrale, nella variante al cioccolato fondente e il 70% di avena integrale, per la variante a base di frutti di bosco.

Nel complesso, quindi, entrambe le proposte di granola sono decisamente ricche di fibre di avena e favoriscono una regolare attività intestinale. Inoltre, Kellogg ha deciso di preparare queste due appetitose referenze con il 30% di zucchero in meno, rispetto alle proposte ai muesli ed ai cereali croccanti.

Un’altra interessante peculiarità di queste novità Kellogg riguarda l’assenza di coloranti e di aromi artificiali.

Queste proposte, sempre di più sane, sono in linea con la strategia ESG (Environmental, Social and Governance) “Better Days”. L’azienda, infatti, si impegna sempre di più con proposte equilibrate e sane.
Con questa strategia, inoltre, l’azienda affronta tre tematiche connesse tra di loro: benessere, clima e sicurezza alimentare. Entro la fine del 2030, infatti, Kellogg si prefigge di creare un futuro migliore per 3 miliardi di persone.

Grazie a questo progetto, Kellogg può offrire ai consumatori una proposta ideale per chi è molto attento al lato nutrizionale degli alimenti. Il consumatore non è costretto a rinunciare al gusto, ma al contrario ha a disposizione una nuova esperienza alimentare per una dieta migliore, sin dal primo mattino.

La soddisfazione di Kellogg ItaliaGranola Kellogg

Elisa Tudino, Activation Brand Lead di Kellogg Italia, ha dichiarato di esser molto contenta per l’ingresso della linea Special K nell’ambito della granola. Con questo lancio, poi, la gamma in questione va ad affiancarsi agli iconici cereali di Kellogg’s Special K. Questa linea, che da sempre si è contraddistinta per i fiocchi di riso, frumento integrale ed orzo, ora si amplia con un altro interessante cereale per la prima colazione.

In particolare, stiamo parlando dell’avena integrale che offre ai consumatori un mix gustoso e soddisfacente anche dal punto di vista nutrizionale. Chi desidera dare un tocco di personalità in più al primo pasto giornaliero – mantenendo sempre uno stile di vita sano anche in tavola – potrà farlo senza alcun problema! 

Se sei interessata anche tu ad acquistare una delle nuove referenze di Special K di Kellogg (Dark Chocolate e Mixed Berries), potrai farlo direttamente presso i principali supermercati  e alcuni canali di e-commerce italiani.

Articoli simili