Il ristorante Giacomo Pietrasanta, soprattutto in estate, è il luogo del gusto privilegiato da chi vuole gustare pesce appena pescato nell’antistante Mar Tirreno. 

Immerso nella vegetazione lussureggiante di uno dei più bei giardini privati della riviera, Giacomo Pietrasanta è stato inaugurato nel 2018 e, in poco tempo, è divenuto in poco tempo un’ irrinunciabile meta gourmet della Versilia per chi vuole godersi una cena en plein air

Per Giacomo Bulleri, fondatore del Gruppo Giacomo, apprezzato soprattutto per le sue location storiche a Milano, da Giacomo Sottocorno a Giacomo Arengario, il ristorante di Pietrasanta ha significato un ritorno alle sue origini toscane.

“Amo Pietrasanta per la sua identità elegante, colta, raffinata. La città e la sua popolazione hanno un’anima profondamente radicata nel territorio e al contempo capace di proiettarsi e di interagire con il mondo intero», era solito dire di questo antico borgo diventato un polo culturale di fama internazionale.

La sala interna di Giacomo Pietrasanta richiama l’inconfondibile stile del locale di via Sottocorno, caratterizzato da un’eleganza discreta e senza tempo. Tratto distintivo, il bancone a vista del pesce fresco, dove i clienti possono scegliere il pescato del giorno.

Il magnifico giardino all’aperto conta 80 coperti immersi in un’atmosfera incantata dove, protagonista indiscussa è, come per tutti i ristoranti del Gruppo, la materia prima di assoluta eccellenza, accompagnata dalla cura dei dettagli e da un’ospitalità unica che fa sentire i clienti a casa.