Cosa succede quando un fashion designer con la passione per il food, incontra i pasticcini di Giacomo Milano?

Per scoprirlo, basta andare alla Pasticceria Giacomo Milano, dove il famoso Fashion Blogger Alessandro Enriquez, ha reinventato la tradizione artigianale. Le terre d’origine di Alessandro si incontrano e i sapori della Sicilia e della Tunisia, trasformano i classici in prodotti esclusivi.

Ed è così che i Bignè, si riempiono di crema all’Acqua di Rose di Nebeul, mentre la ricotta del Cannolo, si impreziosisce con Fiori d’Arancio tunisini. Nel Savarin all’Etna Aperitif, l’inconfondibile sapore della mandorla amara di Avola, è il protagonista. Il vero cioccolato di Modica invece, lo si trova nella Tartatella al Cacao, dal gusto indimenticabile. 

I pasticcini di Giacomo Milano diventano fashion, grazie ad Enriquez - Sapori News I pasticcini di Giacomo Milano diventano fashion, grazie ad Enriquez - Sapori News

Come decorazione di questi fantastici pasticcini, Enriquez aggiunge fiori freschi, in ricordo della tradizione tunisina da parte paterna. La nonna di Alessandro infatti, era solita preparare un acqua profumata ai fiori, per realizzare deliziose creme dolci. I fiori scelti (gelsomini, petali di rosa canina e fiori di sambuco) sono abbinati ai pasticcini, per colore e sapore. In un attimo, il vassoio di paste si trasforma, e diventa un vero e proprio giardino fiorito.

Pasticceria Giacomo Milano, un piccolo scrigno di gusto e bellezza

Nato dal sogno di Giacomo Bulleri, nato a Collodi nel 1925, ad oggi l’azienda vanta varie location uniche e suggestive. La Pasticceria di Milano è un luogo piccolo, ma pieno di fascino e gusto della creatività, dove le nipoti Elena e Giulia, creano preziose specialità. C’è un dolce per ogni occasione, da Natale a San Valentino, ma anche Pasqua e Halloween. In negozio troverete anche un fresco gelato artigianale e torte golose e sorprendenti, come quella al doppio cioccolato o mascarpone e fragoline di bosco. Le torte possono essere personalizzate per eventi speciali e compleanni, e tutte le creazioni sono fatte seguendo le ricette di famiglia

Oltre alla Pasticceria, fanno parte del gruppo anche il Ristornate, il Bistrot, la Rosticceria, la Gastronomia, la Tabaccheria e dal 15 maggio Al Lago, ospitato nel Grand Hotel Tremezzo.

Chi è Alessandro Enriquez,  personaggio poliedrico nato a Palermo

Classe 1983, frequenta importanti studi con Laurea in Lettere all’Università di Palermo, studi di fashion design al Central Saint Martin di Londra, e all’Istituto Marangoni di Milano. Da sempre amante della moda e della cucina, con la linea Stampe della Pasta porta maccheroni, spaghetti e fusilli dalla tavola alla passerella. Sul suo sito, è possibile visionare la ricca collezione di abiti ed accessori, tutte colorate e mai banali.