Kiwi Zespri™ Sungold™ è lo snack giusto a tutte le età - Sapori News

Al lavoro, a casa, a scuola o quando più semplicemente si ha voglia di uno snack sano, la frutta diventa un’amica di merenda e il kiwi Zespri™ SunGold™ è il protagonista!

Quando si sceglie che tipo di merenda fare, si pensa a qualcosa di gustososemplice e anche di facile reperibilità. Il kiwi Zespri™ SunGold allora, rappresenta l’alternativa più valida di tutte, perché sano, fresco, dolce e ricco di vitamine. E’ ottimo anche come merenda dopo un’allenamento impegnativo

Secondo una statistica dell’Unione Italiana Food infatti, il consumo di frutta è aumentato dal 42% a ben il 60%, abitudine a cui il periodo di pandemia e smartworking, hanno notevolmente contribuito. Secondo questo studio, 3 italiani su 10 ha imparato a concedersi una pausa per una merenda, nel periodo pandemico più pronunciato. Abitudine che è rimasta inalterata, se non in aumento con l’arrivo delle giornate calde, adesso che di smartworking ne è rimasto poco. 

Perché il Kiwi Zespri™ Sungold™ rappresenta un’ottima gustosa alternativa, rispetto alle merende più comuni?

Dire che la frutta è più sana rispetto alle merendine confezionate è ormai obsoleto, lo dimostra la crescente richiesta di alternative sane da parte dei consumatori. Ma perché scegliere proprio il Kiwi Zespri™ SunGold™? Innanzitutto perché è disponibile 365 giorni l’anno, in quanto proveniente da coltivazioni presenti in entrambi gli emisferi; poi perché è l’alternativa più dolce e visivamente più accattivante rispetto al kiwi classico a polpa verde.

Kiwi Zespri™ Sungold™ è lo snack giusto a tutte le età - Sapori News

La polpa del SunGold™ infatti, è di uno splendido giallo-dorato, super profumata e super dolce. 100% naturale, rappresenta una varietà meno acidula del verde, con la buccia più liscia rispetto al classico. E’ ricco di vitamina C, che innalza le barriere del sistema immunitario, ma non solo! Questa vitamina infatti, aiuta il normale processo psicologico, donando un senso di vitalità con più energia e meno stanchezza. E’ ricco anche di vitamina E, che agisce come un potente antiossidante, proteggendoci contro i danni prodotti dai radicali liberi e da tossine alimentari, inquinamento, fumo e raggi UV.
Il suo gusto dolce, che ricorda anche frutti tropicali come il mango, melone e pesca, è ideale anche a colazione. Accompagnato con un gustoso yogurt neutro con cereali, dona la giusta carica per affrontare la giornata!

Ricetta per una colazione sana e gustosa con Kiwi Gold e yogurt

Per i cereali

  • 100 g di fiocchi d’avena
  • 10 g cocco essiccato grattugiato
  • 30 g frutta secca: nocciole, mandorle, noci e semi di girasole o zucca
  • Un pizzico di cannella in polvere
  • Un pizzico di zenzero in polvere
  • 10 g burro fuso o olio di cocco

Per gli altri ingredienti

  • 500 g di yogurt al naturale
  • 3 kiwi Zespri SunGold
  • 10 chicchi d’uva (facoltativo)

Procedimento
Spargi in una teglia l’avena e la frutta secca e mettila in forno preriscaldato a 150°C per 20 minuti. Aggiungi il cocco, il burro o lo sciroppo. Amalgama bene e cuoci in forno a 150°C per 4 minuti. Togli dal forno e aggiungi un pizzico di sale e le spezie. Mescola e lascia raffreddare completamente. Sbuccia i kiwi Zespri, tagliane metà a fettine e il resto a dadini. In coppette o bicchieri, alterna strati di yogurt con frutta e granola. Guarnisci con le fettine di kiwi tagliate a metà e con l’uva.

Sul sito sono presenti molte altre ricette golose, che spaziano dalle colazioni, alle merende, ai piatti principali ma anche ai cocktail.