Savini Tartufi, la celebrazione di sua maestà il Tartufo! - Sapori News

I tartufi, o li odi o li ami. Con il loro sapore tanto particolare e il profumo intenso, i tartufi sono apprezzati da moltissime persone nel mondo, che spenderebbero cifre da capogiro pur di assaggiarne anche una piccolissima quantità. Ebbene, Savini Tartufi ha pensato di portare questo “dono” direttamente nelle nostre case.

Come? Grazie allo shop on line che potrete trovare nel sito ufficiale dell’azienda, dove troverete anche molte ricette con il tartufo, per scoprire in quali e quanti modi diversi è possibile gustare questo fungo tanto pregiato e ricercato.

Ma cosa avrà la famiglia Savini di diverso rispetto alle altre? Scopriamolo insieme!

Savini Tartufi, la celebrazione di sua maestà il Tartufo! - Sapori News

Savini Tartufi, una storia fatta di passione e di coraggio

Quella dei Savini è una famiglia che ha fatto della propria passione un vero e proprio lavoro. Sin dal 1920 i Savini lavorano in completa armonia con la natura. Tutto ha avuto inizio quando Zelindo, un uomo che lavorava come guardia caccia nella Tenuta di Villa Saletta, iniziò a diventare il punto di riferimento per i nobili che prendevano parte alle battute di caccia. Fu solo in seguito che l’uomo decise di intraprendere a tutti gli effetti il mestiere di “tartufaio”. Zelindo raccoglieva insieme i tartufi trovati da lui e dai suoi amici e li rivendeva a chi amava questo particolare dono della natura.

Con il tempo l’impresa di Zelindo si ampliò. A lui si affiancò anche il figlio Luciano, abile tartufaio ma anche ottimo pasticcere ed appassionato di cucina. È grazie a lui che sono state realizzate tante ricette con il tartufo, e che pian piano si è giunti alla nascita del vero e proprio “Savini Tartufi”.

Tartufo toscano: bianco, nero e non solo…!

Savini Tartufi, la celebrazione di sua maestà il Tartufo! - Sapori News

L’azienda Savini Tartufi propone diverse varietà di tartufo. Il Bianco (Tuber magnatum Pico) è considerato il più pregiato, ma anche altre varietà diffuse in Toscana sono davvero ottime. Fra queste vi sono il Tartufo Marzuolo, il Tartufo Nero Scorzone, il Tartufo Nero pregiato, il Tartufo Nero d’inverno e molti altri.

Dal momento che la Savini Tartufi fa del rispetto per la natura una vera e propria raison d’être, l’azienda organizza, su prenotazione, anche delle Truffle Experience. Si tratta sostanzialmente di vere e proprie immersioni nel mondo del tartufo, dalla raccolta fino alla preparazione e all’arrivo in tavola, per rendere i nostri piatti davvero speciali!

Se volete saperne di più, e se volete scoprire quante prelibatezze a base di tartufo potreste acquistare on line, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito web www.savinitartufi.it. Date anche un’occhiata alla pagina Facebook Savini Tartufi per tutti gli aggiornamenti e le curiosità!

Foto da Facebook Savini Tartufi